il Lipari pareggia in trasferta e la Ludica battuta in casa.
I gols della Ludica Lipari sono stati segnati da Pellegrino con doppietta e Lo Schiavo
Ancora sugli scudi Bravin che continua a martellare imprendibile da tutte le posizioni e insieme a Melchiorri trascinano tutto il gruppo a dare sempre il meglio anche se nel terzo set c'è stato un vistoso calo di concentrazione che ha tenuto le ragazze di Pace del Mela per alcuni tratti anche in vantaggio ma che è stato prontamente recuperato e vinto.
forse è pesata l'assenza del coach Massimo Biviano dalla panchina alle prese con malanni di stagione che con i suoi richiami e consigli magari poteva bloccare sul nascere eventuali cali di concentrazione, lo stesso raggiunto telefonicamente ci dichiara che era sereno sull'esito della gara ma ha evidenziato che alcune ragazze non erano al top qualcuna non ha un ricambio naturale di ruolo e questo fa si che anche se c'è un calo più mentale che altro non gli si può concedere qualche
di Annalisa Piazza*
Un fine settimana ricco di vittorie quello appena trascorso per le formazioni giovanili della Basket Eolie.
Venerdì a Capo D’Orlando vittoria in trasferta per i nostri Under 14 contro l’ Orlandina Lab, al termine di un incontro dominato nettamente dall’inizio alla fine dalla formazione Eoliana con il punteggio finale di 86-12.
Sabato in casa a Lipari, le nostre ragazze dell’Under 13 hanno prevalso contro il San Matteo di Messina per 59-14.
Vittoria domenica pomeriggio sul campo di casa anche la formazione dell’Under 15 femminile che, al termine di una gara ottimamente interpretata dalle nostre atlete, ha avuto la meglio con il punteggio finale 56-35 sulla formazione dell'Ad Maiora Ragusa.
Inoltre inizio di settimana positivo per l'Under 13 Femminile che nel recupero odierno valevole sempre per il Jr. NBA Championship ha avuto la meglio per 36-34 sull'Alma Basket Patti.
I positivi risultati di queste ultime settimane, e di tutte le squadre giovanili della Basket Eolie, mettono in evidenza il grande lavoro tecnico che i nostri atleti stanno svolgendo con molto impegno e guidati da tutto lo Staff Tecnico.
Ripartita quindi una nuova settimana di gare e allenamenti sia con il basket ma anche con i piccoli del minibasket, ed occhi inoltre puntati a mercoledi 22 febbraio dove a S. Filippo del Mela i nostri ragazzi dell'Under 17 si contenderanno il primato in classifica contro il Basket Milazzo. Buon basket a tutti...
*Responsabile Tecnico ASD Basket Eolie
I gol segnati da:
4 Pellegrino 1 Lo Schiavo 1 Bucca
Sabato prossimo, si giocherà a Lipari per lo scontro diretto con la capolista Villafranca… aspettiamo il publico delle grandi occasioni
La Ludica Lipari - calcio a 5 - si aggiudica la vittoria per 4 a 2 contro il Milazzo.
I gol sono stati segnati da: 3 Pellegrino e 1 Stanzione.
Calcio a 5 serie D: la Ludica nel derby espugna Vulcano
Reti, 9 Pellegrino 4 Bucca 1 Stramandino
La Ludica Lipari ha battuto in casa la Pro Mende 7- 0
Le reti: 4 Pellegrino, Lo Schiavo, Sortino e Zanca
Basket, per l'Under 17 maschile vittoria contro il Milazzo e guida la classifica
di Annalisa Piazza*
Dopo le tre vittorie esterne, conferma il primo posto in classifica la nostra Under 17 Maschile che nel Campionato Regionale U17 Silver, di fronte al pubblico di casa, ha vinto contro il Basket Milazzo.
Partita molto equilibrata, punto a punto fino alla fine, dove i nostri ragazzi grazie ad un ottimo gioco corale, e sostenuti dal fantastico tifo del pubblico, non hanno mai mollato e sono riusciti ad avere la meglio, dimostrando carattere ed un'ottima padronanza del campo.
Complimenti anche a Coach Francesco Megna per la guida del gruppo ed a tutto lo Staff della Basket Eolie che cura con molta attenzione il Settore Giovanile.
Buon basket a tutti.
*Responsabile Tecnico Asd Basket Eolie
Lipari, i rossoblu portano un punto dalla trasferta