f03950f3-a0aa-4c0f-909f-5a92e535cc75.jpg

La Ludica di calcio a 5 ha vinto 11-2 la partita di recupero contro il Villafranca.

I goal: 4 Puglisi Felice, 2 Puglisi Mario, 2 Pellegrino Daniele,  2 Del Monaco, 1 Bucca 

2' CATEGORIA, PARI PER LA LUDICA CON RIGORE CONTESTATO IN ZONA CESARINI

La Ludica ha pareggiato 2 a 2 sul campo del Rosmarino con doppietta di Marino. I padroni di casa hanno recimolato un punto grazie ad un rigore contestato in zona Cesarini.

28619424_1464547500320681_6963940630083813533_o.jpg

VITTORIA PER LA SQUADRA DI MASSIMO BIVIANO

di Angelo Ferlazzo

Ancora una vittoria della DigitalSuite Volley di Lipari in terra messinese contro la Mondo Volley Messina. Incontro combattuto e finalizzato con uno splendido 3-1, risultato che fa volare la compagine eoliana, facendo ben sperare per i prossimi appuntamenti. Sia in casa che fuori. Hanno dimostrato determinazione, grinta e spirito di squadra, anche nei momenti più difficili. Le ragazze guidate dallo staff Tecnico, Vesilina Emilova Tsvetkova e Massimo Biviano, che svolgono un lavoro certosino e sistematico, settimana dopo settimana, adesso possono solo crescere e dare altre soddisfazioni, raggiungendo gli obiettivi che la società aveva preventivato, all'inizio di questa stagione sportiva. Nel contempo a breve partirà anche il campionato Under 13, che vede impegnate le più piccole della Meligunis Volley. Prezioso vivaio e fucina di talenti.

----Splendida vittoria della nostra squadra, si giocava in casa contro l'ASD Athlon, punteggio netto 3 - 1 a favore della DigitalSuite Volley di Lipari. Vittoria che arriva dopo una estenuante e impegnativa serie di allenamenti e partite, che hanno permesso di trovare la quadra giusta. Formazione giovane, tutta da scoprire, le veterane che sono di supporto e determinanti nelle situazioni dove l'esperienza conta, fanno la differenza. Le ragazze sono motivate e consapevoli di avere la responsabilità di tradurre e finalizzare gli sforzi profusi in allenamento. Lo staff Tecnico, crede molto nella crescita di questa squadra, e delle atlete che la compongono. Oggi sono impegnate a Messina contro la Mondo Volley, dovranno ripetere la bella ed entusiasmante prova contro l'Athlon che le ha viste protagoniste e vincitrici.
FORZA DIGITALSUITE VOLLEY FORZA MELIGUNIS

Judo, Antonio Agrip terzo al Trofeo Italia di Martina Franca

28660761_1821153864561785_2934740265614704640_n.jpg

di Adalgisa Ferlazzo*

Si è concluso il primo appuntamento del Trofeo Italia, gara a circuito riservata alla classe Esordienti B. La gara è stata molto dura è snervante e tutti i nostri ragazzi hanno pagato lo scotto tranne Antonio Agrip, già al secondo anno, abituato a questo tipo di gara, che è arrivato terzo dopo 5 incontri. Sofia Natoli che ha gareggiato nella kg 44, dopo aver vinto tre splendidi incontri, si è fermata al 7' posto perdendo la sua abituale concentrazione. Mara Carnevale ha iniziato bene vincendo il primo incontro, fermata però al 5' posto dall'atleta n. 1 della ranking list, vincitrice del campionato italiano Esordienti B 2017. Lorenzo Donato, anche se ha perso al primo incontro ha disputato un buon combattimento. Siamo comunque soddisfatti per il comportamento sul tatami dei ragazzi.
Purtroppo non hanno potuto partecipare alla gara Daniel Ceniti perché infortunato e Roberto Subba per mancanza della obbligatoria visita medica.
*Insegnante Tecnico

103.jpg

KARATE KID CUP OTTIMI RISULTATI 

di Marco Basile

A Belpasso si è tenuto un evento sportivo riservato ai bambini fino agli undici anni, denominato appunto "Karate Kid Cup". La Fitness Planet, complici la fastidiosissima influenza di qust'inverno e le condizioni meteo non esattamente favorevoli, ha potuto schierare solo due delle sue tigri più piccole, ma non per questo meno tigri delle altre. Accompagnate dal paziente ed esperto maestro Paladino e dai propri familiari Acquaro Milena (7 anni) e Nicole Sciacchitano (9 anni), hanno ottenuto risultati importanti.
Milena ha vinto tutti e tre gli incontri disputati e quindi ha ottenuto il primo posto nella specialità Kumitè riservata alle cinture bianche e gialle. Il Maestro Paladino dice di lei che si tratta di una forza della natura , che ha caratterere e grinta e che, se continua così , può raggiungere traguardi importanti. Nicole ha anche lei vinto i tre incontri disputati e quindi il primo posto nella categiria Kumitè . Nicole si è classificata prima anche nella specialità del katà e il Maestro Paladino ha commentato che la ragazzina ha mostrato precisione , eleganza e qualità e che anche per lei il futuro riserverà grandi risultati.
Io mi associo pubblicamente ai complimenti del maestro che ringrazio per come le ha tirate su dal punto di vista sportivo e caratteriale. Le sto vedendo crescere in palestra ogni giorno , lavorare sodo e sudare ed è questo l'unico modo per ottenere risultati importanti.
Ringrazio anche i genitori disponibili ad accompagnarli in queste trasferte , ripagati però cento volte dalle soddisfazioni dei propri piccoli.

104.jpg

images/banners/immagini_random/lagiara.gif

Sono 4 (su sei iscritti ) atleti che parteciperanno alla prima fase del Trofeo Italia a Martina Franca in Puglia.

Per la classe esordienti B Agrip Antonio, Donato Lorenzo, Carnevale Mara, Natoli Sofia.

Assenti per infortunio Ceniti Daniel e Subba Roberto non in regola con la visita medica.

Prima Gara importante per i nuovi esordienti. Vi è la possibilità di vedere la gara in diretta streaming.

banner_notiziario_cst.jpg