foto3_fin_giov_C5.jpg

Si è giocata oggi pomeriggio a Messina la finale Cat. Giovanissimi Calcio a 5. A contendersi il titolo Provinciale le formazioni del Città dello Stretto e della Ludica Lipari. La vincente della finalissima avrà garantita la partecipazione con i pari età nella fase Regionale. A spuntarla è stata la squadra Eoliana allenata dai Mister Monte, Marturano e Li Castro. Chiuso in vantaggio per 2 a 0 il primo tempo, la Ludica Lipari ha controllato e chiuso il secondo col punteggio finale di di 8 a 1. Conquista del titolo Provinciale che arriva alla fine di un campionato abbastanza travagliato, condizionato spesso dal mal tempo, ma che ma visto i giovani Liparesi onorare tutti gli impegni interni ed esterni e conquistarsi il meritato titolo grazie ad un gioco spumeggiante ed una decisa concretezza sotto porta. Adesso non resta che aspettare l'uscita dei gironi della fase Regionale e quindi, dopo il meritato riposo, già dalla prossima settimana ricominciare la preparazione per onorarla al meglio. La rosa della Ludica Lipari cat. Giovanissimi calcio a 5: Giuseppe Taranto, Angelo Barrilà, Christian Cincotta, Giorgio Foti, Andrea Godel, Angelo Greco, Roberto Munafò, Angelo Lampo, Mariano Emma, Giuseppe Profilio, Veronica Guercio.

LUDICA CALCIO A 5 SCONFITTA IN TRASFERTA

Per la Ludica Lipari sconfitta per 10 a 8 sul campo della Libertas Zaccagnini. I marcatori eoliani sono stati Felice Puglisi 4, Mario Puglisi 2 e Pellegrino. 

2' CATEGORIA PARI PER LA LUDICA

La Ludica Lipari ha pareggiato in casa 1 a 1 con il Pgs. 

I JUDOKA DELLO SPORTING CLUB ENYA LIVOTI E FRANCESCO DE SALVO A GENOVA SI FERMANO AL 1' TURNO

FILEminimizer_20140524_111715.jpg

Non è andata molto bene al torneo internazionale Città di Colombo di Genova valido come prova Gran Prix Italia sia Andrea De Salvo che Enya Livoti si sono fermati al primo incontro e non più ripescati entrambi hanno manifestato piccoli miglioramenti ma in gare di questo tipo serve molto di più per fare il salto di qualità che ormai si aspetta e che sicuramente sono in grado di fare se riescono a tirare fuori il carattere e il coraggio di osare. 

KARATE A TORREGROTTA

005.jpg

di Marco Basile

Domenica di festa e di quasi relax per una decina di atleti della Fitness Planet che hanno partecipato ad un raduno collegiale nella Palestra Meeting Sporting Club di Torregrotta. Approfittando delle condizioni meteo finalmente favorevoli, i nostri ragazzi, accompagnati dal Maestro Paladino, si sono confrontati con altri "fighters" provenienti da altre palestre di arti marziali della provincia di Messina. Un'occasione per imparare altre metodologie di allenamento e conoscere nuovi amici accomunati dallo stesso amore per il Karate o la Kickboxing, una festa dello sport senza vincitori e vinti per Bartolo, Marco, Stefania, Antonio, Giampiero, Valentino, Milena, Daniele e Giorgia (sperando di non dimenticare qualcuno), una domenica diversa dalle altre, un'esperienza positiva in più per questi nostri ragazzi e anche per qualcuno più grandicello. Grazie ai genitori che hanno permesso ai loro figli di partecipare , agli atleti più grandi che li hanno seguiti e al Maestro Paladino che cerca di farli crescere puliti e forti nel corpo e nello spirito.
Neanche il tempo di rifiatare perché giovedì Niccolò Basile e Alessandro DI Giuseppe, accompagnati dal Maestro Paladino e da me che scrivo, partiranno per Rimini, per partecipare al Criterium organizzata dalla FIKBMS ( la federazione italiana della kickboxing), una manifestazione con 1797 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia e di cui scriverò sicuramente. Per un padre, per un presidente di un' Associazione Sportiva e per un Maestro, comunque vada, sono motivi di grande orgoglio. Alla prossima.

images/banners/immagini_random/aktea.gif

---Sono due gli atleti che parteciperanno alla manifestazione internazionale di Genova denominata Città di Colombo gara valida come Gran Prix Italia che da anche la possibilità di entrare nella ranking list nazionale per accedere direttamente alla finale nazionale De Salvo Andrea 60 kg cadetti e Enya Livoti 63 cadette. Rammarico per i due assenti Eric Varro e Lorenzo Bonannella che per vari motivi hanno deciso di puntare alla qualificazione regionale.

conad2.jpg