hqdefault.jpg

In arrivo una nuova nave per l'armatore Raffele Brullo, cittadino onorario delle Eolie. E anche questa nave avrà un nome delle isole: l'ultimo "gioiello" della flotta si chiamerà "Panarea".

Il papà Giovanni, ha comandato le stazioni dei carabinieri di Salina, Filicudi,Stromboli e Lipari. Il dottor Brullo che è stato nell'arma, ha un figlio, che è Maggiore nei carabinieri.

di Bianca D'Antonio

Lo definiscono il gigante buono e Raffaele Brullo, statura massiccia, mani grandi, viso aperto, sorriso caldo e rassicurante, buono lo è davvero. Nella sua isola, Lipari, dove ha vissuto la sua infanzia e alla quale è legato da un amore smisurato, tutti lo amano e se qualcuno ha bisogno del suo aiuto lui, da Roma dove vive, accorre subito. Come profondo atto d'amore per la sua terra d'origine, ha messo alle sue navi tutti i nomi legati alle isole Eolie, e poi alle baie. Difficile non volergli bene, affermano quanti lo conoscono. Brullo, classe 1949, con un padre, Giovanni, maresciallo dei carabinieri, inizia anch'egli la sua attività nell'Arma dove vi rimane per sei anni, uno dei quali trascorso a San Antonio nel Texas. Nel 1970 però decide di cambiare strada, e stregato dal mare com'è, decide di dedicarsi al settore marittimo. Inizia a lavorare nel campo petrolifero, allora monopolio di poche importanti società. Non è facile farsi largo ma la sua tenacia e testardaggine alla fine risultano vincenti e Brullo riesce ad approdare da protagonista nel difficile mondo dello shipping. Diventa armatore e nel 1994 crea il gruppo Medmar-Augusta Due. Si dota di una flotta specializzata nel trasporto di prodotti per l'energia e derivati petroliferi. Attualmente conta 16 moderne chemical product tanker che operano per importanti gruppi come Eni, Exxon, Erg ecc...(themeditelegraph.it)

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, l'armatore Raffaele Brullo ...

www.notiziarioeolie.it/.../1526-le-interviste-de-il-notiziario-lipari-l-armatore-raffaele-...

23 giu 2014 - Raffaele Brullo, siciliano di origine, trascorre parte dell'infanzia, dal 1949 ... ricorda l'armatore, precisando la paternita' sul disegno della flotta.

garage_merlino-banner.jpg