LE REAZIONI NEL WEB.
di Giovanni Giardina
Egregio Direttore, come direbbe il nostro Presidente Napolitano: " E' con viva e grande sodisfazione", che stamattina, essendo uscito di casa, ho potuto vedere all'opera alcuni operatori della Provincia, che con una sola pala e con un po di bitume trasportata su di un camioncino, giravano per cercare di tappare (qualcuna), delle infinite buche che ci sono sparse lungo le nostre strade. Tanto ormai, non resta che rassegnarci. Buche nelle casse dello Stato, in quelle della Regione, delle Provincie, dei Comuni, delle Banche. Buchi dappertutto. Come vedete "le buche del Signore sono infinite". Alleluja che ora arriva la Pasqua!
Maria Francesca Saltalamacchia: I soliti rattoppi che ci tocca solo accontentarci, come sempre, fanno fanno e poi... Mi pacerebbe vedere tutte le strade asfaltate ma tutte! So che ci vogliono tanti soldi ma almeno fare quelle principali e poi col tempo fare anche le altre. Sai che piacere camminarci sopra! Mah aspettiamo che i lavori finiscano e poi si vedrà cosa uscirà fuori.
Sandra Claudio La Greca: Sembra di essere in Albania...senza offendere gli albanesi.
Bernadette Godillon: Questa è la bitumazione delle strade?
Mario Trimboli: Albania? Si sta cento volte meglio, anche se povera. Almeno se spendono soldi i lavori si fanno bene e no a ruzzari... Andiamo avanti cosi' a tuppari buca e non si farà mai un lavoro serio. Quelle sono trappole per me. Chi si accontenta gode...
Claudio Rita Merlino: Non ci sono cose piu' definitive delle cose provvisorie.
Salvatore Agrip: Pensate, come siamo ridotti... si chiude un buco ed è subito una notizia giornalistica e se si asfaltano tutte le strade che si fa? Prendiamo il sindaco e lo mandiamo a Montecitorio? Siamo veramente al paradosso!
Mario Trimboli: Penso che il sidaco non c'entra niente. Quelli che sono resposabili sono quelli che fanno fare questi lavori per prendere in giro la gente. Il sindaco dovrebbe vedere e dire cosa avete fatto ai resposabili che buttano soldi per lavori che veramente sono vergognosi. Non posso credere di dire "occhio che non vede cuore che non duole...".
Bernadette Godillon: Lei dice "chi si accontenta gode": io direi chi tace acconsente come per tutti, ma dico tutti i lavori in corso nell'isola.
Tina Squaddara: Ma perchè fare un lavoro "a pezzi"? E' troppo disastrata, troppe buche! Possibile che a Lipari dobbiamo accontentarci di certi lavori "rattoppati"!
Giovanni Lorizio: Quando si fanno i rattoppi sono soldi persi, fra un paio di mesi è peggio di prima!