LIPARI - Pesca di frodo alle Eolie e la guardia costiera sequestra cinque tonni e due esemplari di pesce spada. L'attività di contrOllo è stata attuata dagli uomini del tenente di vascello Paolo Margadonna. In una operazione effettuata durante tutta la notte la guardia costiera è intervenuta a bordo delle unità di rientro dalle battute di pesca notturne e mattinali, sequestrando cinque esemplari di tonno rosso e due esemplari di pesce spada pescati e detenuti a bordo in violazione della normativa nazionale e comunitaria.(ANSA).

---Intensa attività nel Circondario Marittimo di Lipari, con gli uomini del Comandante, T.V. (CP) Paolo Margadonna, impegnati su più fronti nel controllo pesca e nel contrasto alla pesca di frodo.
Durante tutta la notte tra il 09 ed il 10 maggio u.s. il personale di P.G. operante, è intervenuto a bordo delle unità di rientro dalle battute di pesca notturne e mattinali, nei vari sorgitori dell'isola, sequestrando cinque esemplari di tonno rosso e due esemplari di pesce spada pescati e detenuti a bordo in violazione della normativa nazionale e comunitaria.
I controlli sulla pesca, che fanno seguito alle attività già condotte di livello di Compartimento Marittimo per il contrasto alla pesca effettuata con attrezzi non consentiti, verranno ulteriormente implementati a terra e mare nel corso della stagione, al fine di contrastare la pesca illegale e garantire la protezione di stock ittici a rischio.

http://www.giornaledilipari.it/wp-content/uploads/2016/05/1.png

eolieintouch.jpg
 
castalia.jpg