con qualche settimana di ritardo ringrazio anche il tuo caro intimo messaggio di buon compleanno, con tanto di coloratissimo sogno metafisico, fiori...candeline...e champagne e torta...!
Me lo tengo stretto al cuore. Grazie. Un quadro fantastico...simpatico...che sarebbe piaciuto a Mirò! Ringrazio il tuo amico Cesare Giuffré che ha collaborato con te.
Non merito tanto, e tu lo sai, ma mi ha fatto molto bene sentirmi vivo, ricordato tra amici, tutti insieme, e poter ...ancora essere capace di esprimere le mie opinioni.
Grazie, Notiziario... per avermi accolto tra di voi... con tanta simpatia.
Debbo, in verità, ringraziate tutti voi, famiglia Leone di Lipari, e collaboratori tutti del " Notiziario delle Isole Eolie" che coraggiosamente portate avanti, giorno dopo giorno, una impari lotta contro il conformismo e l'apatia che
tarpano le ali alla sana informazione... E soprattutto, la vostra battaglia contro il silenzio, contro l'ignoranza, perché non vi fermate mai, ma continuate a voler far esprime tutte le opinioni, di ogni sorta, indagando, scoprendo, insistendo, verificando, denunciando, per far vedere cosa succede, aprire gli occhi sul male, sulle storture, sui disagi, la miserie, le privazioni, le malattie, le sofferenze, le tragedie, senza dimenticare il bene, senza " fare ritocchi"....
e cercare scappatoie...in ricordo dei vivi e dei morti, informando su ciò che succede, tra approdi e sbarchi , arrivi e partenze, Eolo e vulcani permettendo, di giorno come di notte. Contro ogni schiavitù...male profondo che appesta la maggior parte dei giornali di " governo"...che ...d'accordo con la RAITV, costosa ed inefficiente, ipocrita e opportunista, pur finanziata dai cittadini , ci trattano come esseri inferiori.
Viva la buona informazione.
Che il timoniere mantenga la sua rotta!
Viva il " Notiziario delle Eolie", a cui auguro ogni bene.
Un abbraccio Notiziario...da tuo nonno
----------------------------CONTROCORRENTEOLIANA con la collaborazione di Cesare Giuffrè del 13-1-2016
Michele Sequenza, il nonno del Notiziario oggi é nel vivo trionfo della vita. Buon compleanno! Micheluzzu é un giornalista che si è costruito cavalcando un tipo speciale di vita. Quella vissuta fra le montagne ghiacciate e sulle onde di oceani tempestosi. Avrebbe potuto scrivere per le testate nazionali perché la sua gloria e la sua penna stanno nelle verità che esprimono rabbia, sconcerto e cultura. Materie prime che la politica non digerisce quando amministra. Così Michele, il nonno del Notiziario, si é innamorato della vita eoliana, del suo modo piacevole d’intendersi nello scrivere per trasmettere. Un grande uomo con una quantità enorme d’esperienza del saper vivere che aiuta a capire una realtà che di giovane ha i giovani fuori dal sistema. Grazie nonno e tanti auguri, Il Simbolo di Lipari Ti appartiene.