Abbiamo assisitino, negli ultimi tempi, in occasione delle feste dei santi delle varie frazioni di Lipari, al diserbamento delle strade provinciali, liberandole da canne ed erbacce che invadono le carreggiate che, restingendo le corsie, recano gravi disagi alla circolazione pedonale e veicolare diventando pericolosi soprattutto in prossimità di curve cieche.

Sarà che in tali occasioni le varie strade sono maggiormente frequentate, oltre che dagli abitanti, anche da molte persone che si recano alle feste religiose e tradizionali per partecipare alle processioni dei Santi.

Anche negli ultimi giorni, in occasione della frana che ha interessato la chiusura al traffico del tunnel che porta a Canneto, e che costringe a passare dalla strada lato Serra, si può vedere quest'ultima interessata al diserbamento, prova che l'intervento è eseguito per consentire maggiore sicurezza alla circolazione.

Fatto sta che la sicurezza stradale viene garantita in occasioni sporadiche e saltuari, mentre dovrebbe essere una costante quotidianità. 

Non resta che dire grazie ai Santi e alle frane ?
(quando questi non hanno nessuna conseguenza)

22102015.jpg

virgona.jpg