Lipari - Ci ha lasciati Don "Minico" Quadara.
Gran lavoratore. Una vita dedicata alla famiglia e alla "sua" macelleria. Personaggio di grande umanità e sensibilità.
Don Minico tranquillo: lassu' non sarai solo. Ti ritroverai con Don Nino che per Te è stato piu' di un fratello e anche con Gennaro e Tanino. E continuerete a parlare di filetti e trinche e di come l'attività è cambiata. Sarà anche l'occasione per "tagliare" su ciò che va e che non va...
Le famiglie di Gennaro, Salvatore e Bartolino Leone si stringono attorno alla moglie, ai figli in questo giorno di grande dolore.
IL CORDOGLIO.
di Bartolo Cappadona
Al mio carissimo Suocero.
A tutti manca qualcuno. Tutti abbiamo perso una persona importante, una persona che è volata via. Si sa solo che che non è piu' qui. E nel momento stesso in cui ti accorgi, senti un forte nodo allo stomaco. Pensi che ti abbiano strappato un pezzo di esistenza. Un pezzo della tua vita, perchè quella persona ne faceva completamente parte. E non esistono parole per consolarti. Riesci semplicemente a riperterti che non cancellerai il suo ricodo mai. Non puoi credere che sia successo da...vvero. E una domanda comincia a martellarti la testa,perche? Perchè proprio adesso? Non lo so. Però so una altra cosa: la morte non è nulla in confronto all'amore che si può provare per chi se n'è andato via. Perchè può strapparci la presenza fisica delle persone a cui teniamo, ma non puo strapparci mai il ricordo che abbiamo di te e tu continuerai a vivere nei nostri ricordi. Per me sei stato come un padre. Ti accorgi quando una persona cara non c'è piu', quando la sedia dove si sedeva è vuota.Ciao suocero. Ti affido a Dio, e alla nonna Giovanna.