Lipari -Camion scarica ben 20 litri di olio lungo la via Falcone-Borsellino e poco c'è mancato che per uno scooterista si veriifcasse un incidente. E' accaduto stamane. Scattato l'allarme i primi ad intervenire sono stati gli operatori ecologici della ditta "Eco-Seib" di Giarratana, con il coordinatore Santino Serrato che ha subito organizzato l'intervento di bonifica della frequentata rotabile. Per una ricognizione come al solito è intervenuto l'assessore Giovanni Sardella insieme agli ispettori della polizia municipale. Per l'impresa di Giuseppe Busso che si è anche "caricata" il prelievo dei riifuti ingombranti, un plauso per questo intervento "straordinario", tanto piu' di domenica.
LA REAZIONE.
di Saverio Merlino
Bene, per l'intervento di bonifica della frequentata rotabile di via Balestrieri.....complimenti (già ieri alle 16.00 si poteva notare la "chiazza nera" sulla strada). Ma a quando l'altrettanto pronto intervento per identificare l'autore del "misfatto" che poteva costare la vita a qualche ignaro cittadino che ivi transitava?
- Anche la domenica al lavoro per ripulire Marina Lunga, da sabbia e ciottoli, dopo la violenta mareggiata. I due operatori ecologici della ditta Eco-Seib, di Giarratana, amministrata da Giuseppe Busso e coordinata da Santino Serrato, da questa mattina sono all'opera.
Nella foto Bartolo Finocchiaro e Bartolo Mandarano.