Il segretario generale comunale Giuseppe Torre da indiscrezioni trapelate sembrebbe che abbia espresso parere contrario alla proposta del documento di programmazione economico finanziaria del prossimo triennio, proposto dall'amministrazione comunale.
Il parere riguarderebbe la mancata copertura dell'idrico per gli anni 2025 e 2026, in quanto l'Ati idrico non avrebbe garantito che il servizio idrico in tempi brevi possa transitare alla stessa azienda e pertanto sarebbe necessaria la copertura degli anni 2025 e 2026 con risorse comunali.
La cifra in questione ruoterebbe intorno a 1.500.000 annui per un importo da prevedere nel triennale di circa tre milioni,in atto senza copertura.
Lo stesso segretario tra l'altro è pronto a trasferirsi in altra sede.
Dal Comune c'è anche il comandante della polizia municipale Franco Cataliotti che per qualche ora settimanale fa il pendolare a Santa Lucia del Mela per dirigere i vigili urbani locali.
I tre Comuni di Salina - invece - hanno tentato di accappararsi dopo il porto turistico di Santa Marina, anche la Casa della Comunità. Il documento...
Buon Compleanno Lyudmyla...