Domenico Isola, marinaio della Liberty Lines protagonista di uno salvataggio a mare al largo delle Isole Eolie il 5 giugno scorso, ha ricevuto un encomio da parte del sindaco di Messina Federico Basile. Il primo cittadino ha ricevuto Isola a Palazzo Zanca e gli ha consegnato uno speciale attestato.
Sul documento si legge: “Il mio massimo apprezzamento per il coraggioso intervento. Per il coraggio, la professionalità e il senso del dovere dimostrati nel portare a termine una non semplice operazione di salvataggio a mare, effettuata il 5 giugno dello scorso anno, al largo delle isole Eolie.
Esprimo profonda riconoscenza e gratitudine al marinaio messinese per il suo decisivo intervento, a seguito della collisione tra l’aliscafo sul quale prestava servizio e una barca a vela, che senza esitazione con determinazione e professionalità è riuscito a mettere in salvo la famiglia a bordo del natante, padre, madre e una bimba, finiti in mare e riportarli sull’aliscafo.
Un eroe di tutti i giorni, esempio di virtù e di altissimo senso del dovere, una vera e propria sentinella del mare. È intorno a questi valori di solidarietà che la Città si riconosce, attraverso un concittadino degno interprete di onorare Messina”.