Panarea, sbarcano gli imprenditori austriaci e all’asta acquistano una villa a 4 milioni e mezzo. Apparteneva al finanziere siciliano Rapisarda e diventerà un hotel.
E’ “Villa Lighea”, già del finanziere siciliano Filippo Alberto Rapisarda. L’operazione è stata portata a compimento dall’agenzia “Engel & Völkers” ed è stata acquistata da una imprenditrice austriaca. Già sbarcata a Panarea con architetto al seguito e le sue intenzioni son quelle di realizzare un hotel di lusso nell’isola piu’ mondana delle Eolie.
E’ situata a Drautto e si tratta di una villa tra le piu’ esclusive dell’Arcipelago eoliano, di oltre 600 metri quadrati, una dependance e oltre 5.000 metri quadrati di parco con discesa al mare privata.
Due piani e un piano seminterrato con vetrate sul mare, ha anche una zona bar e una discoteca. Nel piano seminterrato, sono state organizzate anche feste esclusive. Ma è il piano superiore che si può definire a 5stelle con tre suite matrimoniali, con camino e terrazza panoramica.
La mega villa visto che ha la discesa a mare privata, si può raggiungere con il tender, lasciando lo yatch ancorato in rada.
A Panarea per chi vuole risparmiare si può comperare una villa a 2 milioni e 700 mila euro.
Nelle Eolie per ora sono parecchie le ville in vendita. A Panarea addirittura ve n’è una che ha un costo di 8 milioni di euro. Ha sei locali di lusso è ed situata a San Pietro. A Stromboli per una mega villa c’è addirittura una richiesta di 6 milioni e 900 mila euro. Sempre nella vulcanica isola per una villa con 3 locali si chiedono 2 milioni 850 mila euro, a Lipari per 15 locali 3 milioni e 500 mila euro.
Ma ovviamente per chi è interessato si può comprare anche a prezzi ridotti rispetto a queste cifre… Insomma, Eolie ancora abbordabili...
Eolie&Turismo il servizio del Tg3 Sicilia VIDEO
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Milazzo, le proteste dei passeggeri per due corse saltate: Caronte &Tourist Isole Minori attiva l’unità di crisi
A Stromboli i primi interventi dopo l’incendio, arrivano fondi nazionali per 15 milioni
Panarea, imprenditrice austriaca acquista all'asta Villa Lighea: diventerà un hotel
Il ragazzo morto in piscina a Vulcano, due indagati
Intrappolate nella plastica: a Filicudi soccorse e salvate le tartarughe «Stanlio e Ollio»
Isole Eolie, le merci saranno trasportate con i droni cargo
Il ragazzo di Messina, l'imprenditore di Stromboli: due morti improvvise scuotono le Isole Eolie
Stromboli, allerta gialla: torna regolare lo sbarco dei turisti dalle minicrociere
Vulcano, messinese muore per un malore in piscina