Panarea & Rifiuti, "chi dice le bugie..."
Queste le foto "freschissime e no d'annata" pubblicate domenica mattina 4 agosto 2024 sia da Panarea con video e sia da Lipari nel solito percorso domenicale.
VIDEO
E anche sabato sera monnezza in bella mostra...
E queste le foto delle zone alte di Lipari
Quattropani
Varesana
Pianoconte
Annunziata
E queste le foto contestate da Saro Venuto che - come abbiamo già puntualizzato nell'articolo che si può visionare nel link in fondo alla pagina - non sono state pubblicate su NOTIZIARIOEOLIE.IT che è l'unica testata regolarmente registrata al tribunale di Barcellona.
Di quello che accade sui social noi lo ripetiamo a chiare lettere "NON NE' RISPONDIAMO!!!"
D'altronde non è la prima volta che c'è chi tenta di "bagnarsi" con "Il Notiziario" con i doppi giochi. Ma lo ripetiamo Il Notiziario non ha padrini politici. E' libero non è al servizio della destra, del centro o della sinistra, ma solo ed esclusivamente della sempre piu' bistrrattata comunità eoliana. A qualsiasi livello...
E allora chi mistifica?
Certo è anche inopinato che nella mistificazione sollevata da "Rinascita" non si puntualizza perchè non sono piu' in carica le 15 guardie ambintali presentate al Comune in pompa magna e dopo circa una settimana di buoni risultati "spediti a casa" e se sono già in funzione le 4 foto trappole costate oltre 27 mila euro... (NDD)
𝐋𝐀 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐀 𝐃𝐄𝐈 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐏𝐀𝐆𝐀𝐍𝐃𝐀 𝐃’𝐎𝐏𝐏𝐎𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄, 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐑𝐄𝐀𝐋𝐓𝐀' 𝐄 𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐄𝐒𝐏𝐎𝐍𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐄
𝐂’𝐞̀ 𝐜𝐡𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐟𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐭𝐨; 𝐜𝐡𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢, 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐥𝐢 𝐜𝐚𝐯𝐚𝐥𝐜𝐚 𝐚𝐝 𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞, 𝐬𝐦𝐢𝐧𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐮𝐥𝐥𝐨.
E’ il gioco delle parti, si potrebbe obiettare: maggioranza e opposizione che si scontrano su idee, contenuti, modalità di risoluzione dei problemi. Invece no: i problemi, quelli veri, non hanno nulla a che vedere con questo modo di procedere. Ciò che conta, per chi oggi è all’opposizione, sembra essere esclusivamente la demolizione dell’avversario, con tutti i metodi possibili, siano essi leciti o illeciti.
E’ l’epoca dei social, quella in cui una foto di archivio può essere inviata a un giornale e spacciata come notizia dell’ultimo momento, come accaduto qualche giorno fa e fatto rilevare dall’Avvocato Saro Venuto (anche se Il Notiziario delle Isole Eolie ha successivamente specificato di averla ricevuta insieme alla segnalazione).
Così, mentre i cittadini segnalano legittimamente criticità oggettive, sulle quali l’Amministrazione sta lavorando con grande impegno e massima trasparenza, la “politica dei social” impazza.
E quando si esce dal mondo “virtuale”, alzando lo sguardo dal web e entrando nell’aula del Consiglio Comunale, la situazione non è diversa: un’assemblea consiliare gestita come un “direttorio” dove, tra una parolaccia, un’offesa e un turpiloquio, si deliberano provvedimenti illegittimi, come le Commissioni Speciali che, violando spudoratamente lo Statuto Comunale, avevano il solo scopo di creare intralcio all’amministrazione e vanificare la sua efficace azione. Non contenti della gaffe, fatta rilevare dal Segretario Comunale, oggi il Presidente del Consiglio torna alla carica con la nomina dei componenti delle Commissioni Permanenti.
Ma cosa si lascia intendere ai cittadini? La “buona” opposizione vuole creare degli strumenti di confronto e maggiore democrazia: niente di più falso, niente di più strumentale. Prova ne è l’utilizzo di “artifizi” della più bieca azione politica, volti a mettere in minoranza chi ha vinto le elezioni.
Secondo lo Statuto Comunale, infatti, spetta ai Capigruppo dei vari schieramenti consiliari nominare i propri componenti, lasciando a loro tempi e modi per poterlo fare, senza ultimatum o altre azioni impositive da parte del Presidente del Consiglio. In assenza di questa indicazione, non pervenuta dal Capogruppo di Rinascita Eoliana, nessuno può arrogarsi il diritto di nominare alcunché.
La maggioranza è diventata minoranza in Consiglio? Bene, le regole però esistono ugualmente, il famoso “garbo istituzionale” più volte richiamato dai nobili consiglieri di opposizione, sono realtà imprescindibili per il gruppo Rinascita Eoliana. 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐨 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐝𝐝𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐠𝐮𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢, 𝐢𝐧𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐞 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 “𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚” 𝐨 “𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨” 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞
Rinascita Eoliana - Riccardo Gullo Sindaco
NOTIZIARIOEOLIE.IT
4 AGOSTO 2024