Alle ore 19.30 i Giardini del Palazzo Vescovile di Lipari ospiteranno il CONCERTO EVENTO “Vivere l’Arte”, nell’ambito del Progetto “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in Musei, Biblioteche e Archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura finanziato dall’Unione Europa - NextGeneration EU”.
Il concerto all’imbrunire, organizzato da D’aRteventi con la direzione artistica di Daniela Ursino, vedrà la partecipazione di un ottetto dell’Orchestra Filarmonica di Giostra, diretta da Gabriele Silipigni e le voci del soprano Leonora Ilieva e del tenore Davide Benigno.
Il concerto sarà una bellissima occasione per ascoltare un programma accattivante e piacevole per tutte le età, tra brani classici e il bel canto attraverso alcune tra le arie delle opere liriche più famose. Un tuffo nella bellezza di un’arte che vuole essere per tutti: coloro che abitano l’isola e i tanti turisti che oltre alle bellezze naturalistiche potranno ammirare, nel Museo Diocesano, le numerose opere prodotte nel corso dei secoli.
Durante il concerto i giovani studenti Gloria Saltalamacchia e Mattia Piemonte leggeranno alcuni brani sulla storia del Museo.
Il Progetto, realizzato dall’Arcidiocesi con il supporto del Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani, vede anche al suo fianco la presenza del Rotary Club di Lipari- Arcipelago eoliano- Distretto 2010
L’evento è ad INGRESSO LIBERO
Lipari, in rada "Artemis" e "Seadream1" quasi gemelle...
L’Artemis è una piccola e lussuosa nave da crociera di proprietà della Overseas Adventure Travel, la sua lunghezza di attesta sui 60 metri mentre 11 sono quelli di larghezza per un totale di sole 25 cabine consentendo ad un massimo di 50 passeggeri il soggiorno a bordo.
Lo stile della nave è retrò e il servizio è curato nei minimi dettagli: è il frutto dello sforzo dei cantiere di Split, in Croazia.
"SeaDream I" è più simile a uno yacht di lusso che a una nave da crociera,..