Nomination al Dott. Giovanni Albano per la Festa del Medico.
Si è conclusa la festa del medico al Palacultura, evento organizzato dall'Ordine dei Medici della Provincia di Messina. Il vincitore, o meglio la associazione a cui sono stati assegnati i 5.000 euro del Premio è stata una Onlus ovvero "Terra di Gesù".
Il dottore Albano ha superato la prima selezione popolare e una seconda selezione da parte della giuria di competenza in seno all' Ordine dei Medici.
I 29 sanitari premiati di tutta la provincia di Messina, sono stati selezionati per competenze professionali e umane.
Giunta al quarta edizione, la festa del medico, rimane un importante traguardo nella storia personale del dottor Albano e dei medici assegnatari della nomination.
"Più che meritato il premio ai medici che fanno capo alla associazione Terra di Gesu. - ha commentato il sanitario che per decenni ha garantito ils ervizio all'ospedale di Lipari - come già detto, in caso di vincita, avrei destinato il premio di 5000 euro in beneficenza o ancora meglio per acquisto di apparecchiature medicali per l' ospedale di Lipari".
Ancora auguri al Dott. Albano per questa importante meta raggiunta, ricordando che pochi giorni fa gli è stato riconosciuto anche il Premio Buonasanita con oltre 90O preferenze, e che continua a pensare alla salvaguardia dell' Ospedale di Lipari nonostante il pensionamento anticipato.
Liste d’attesa: conferenza stampa del commissario straordinario dell'Asp di Messina Giuseppe Cuccì e della direttrice sanitaria Lia Murè per illustrare le strategie che saranno adottate per abbatterle domani mercoledì 22 maggio alle 11 a Palazzo Geraci
Il Commissario Straordinario dell’Asp di Messina Giuseppe Cuccì e la direttrice sanitaria Lia Murè hanno organizzato per domani 22 maggio 2024 alle ore 11 a Palazzo Geraci, in via La Farina, nella sala riunioni al terzo piano, una conferenza per illustrare la pianificazione e le strategie per abbattere le liste d’attesa negli ambulatori cittadini e nei nosocomi della Provincia dell’Asp.
“È necessario – ha spiegato Cuccì - analizzare attentamente i processi esistenti e identificare le inefficienze che rallentano il flusso di lavoro. L'implementazione di soluzioni tecnologiche e la revisione delle procedure operative possono contribuire a migliorare la gestione del tempo e delle risorse.
Coinvolgere il personale in una formazione continua e promuovere la collaborazione tra i diversi livelli organizzativi sono passi essenziali per creare un sistema più efficace e resiliente”.
Milazzo, ritrovato sulla panoramica l’uomo scomparso in mare
Ritrovato di fronte al ristorante il Mandorlo lungo la Panoramica l’uomo scomparso oggi in mare. Del trentacinquenne si erano perse le tracce oggi pomeriggio alle 14 dopo che si era tuffato nel tratto di mare dell’ex Cupole. A ritrovarlo in stato confusionale sono stati Giovanni Caragliano, Giovanni Comandè e Samuele Foti che hanno subito capito che si trattava dell’uomo scomparso per questo motivo lo hanno trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
«Alle 23 – raccontano – abbiamo chiamato la Polizia. Era a petto nudo e completamente asciutto. Abbiamo cercato di non farlo andare via fino all’arrivo dei Carabiniere e della Guardia Costiera»(milazzooggi.it)
AVVISO Per l'individuazione di strutture alberghiere presenti sul territorio di Lipari nei pressi del presidio ospedaliero disponibili a mettere a disposizione N. 8 camere singole da utilizzare dai Dirigenti medici ASP di Messina che sosteranno sull'isola quando operano in regime di prestazioni aggiuntive.
La ditta anche di Domenico Iacono ha organizzato un evento di un alto livello di lavoro professionale a cui parteciperà anche la Cirs di Canneto così che i ragazzi possano apprendere queste nuove tecniche di cottura con forni speciali.