3089f1db-7f3e-4676-adf4-5fe65ed43e7a.jpeg

Il Dott. Giovanni Albano approda al Premio Buonasanita.
Con più di 900 preferenze, si è conclusa la corsa alla assegnazione del Premio Buonasanita, istituito dal Centro Studi La Fenice. Nell'ambito della cerimonia sono stati assegnati anche onorificenze per meriti ad altri candidati. Ricordiamo che questo prestigioso riconoscimento, giunto alla XV|| edizione, è stato attribuito lo scorso anno al dott. Giovanni Compagno, a dimostrazione che la sanità, in riferimento all Ospedale di Lipari, ha validi professionisti.

Il dott Albano, ha riferito" che il premio andrebbe distribuito a tutto il personale sanitario dell' Ospedale." Ma le conquiste di merito del dottore Albano, non sono terminate, poiché appare nella selezione dei 30 medici della provincia di Messina, che approda alla Festa del Medico voluta dall Ordine dei Medici. La rigorosa selezione nella rosa dei candidati per la *Festa del Medico", per professionalità e capacità umane ,come cita la menzione, appare già una vittoria per tutta la sanità di Lipari, di cui il dottore Albano si fa portavoce.

" Se dovessi vincere questa selezione, ovvero della Festa del Medico - commenta - darei in beneficenza il 5.000 euro del Premio"

Chi volesse esprimere il voto definitivo per questa attribuzione dovrà però recarsi fisicamente al Palacultura di Messina giovedì 16 pomeriggio.

Ancora i migliori auguri al Dott Albano, la cui assenza lavorativa lascia una lacuna professionale incolmabile per le isole Eolie

32389620-6960-4463-9327-b23c0a8205af.jpeg

Lipari, i bambini con i loro risparmi donano un defibrillatore alla parrocchia di San Giuseppe guidata da Don Peppino Mirabito...

267bc937-c69a-48bf-bf3a-4dd3f584ca01.jpg

Ventidue dolcissimi bambini hanno ricevuto il sacramento della Santa Eucaristia nella Parrocchia di San Giuseppe in Lipari.

Momento molto emozionante per il Parroco Don Giuseppe Mirabito insieme ai catechisti Letizia Trovato, Venerina Costanzo e Andrea Bonfante, che in questi anni hanno accompagnato con semplicità, gioia e fede, questi pargoli, lungo il cammino catechistico. E con orgoglio, i catechisti annunciano il meraviglioso gesto fatto da questi bambini: i quali hanno riempito, con i loro piccoli sacrifici dei salvadanai destinati ad una buona azione. E dunque a loro nome, possiamo dirvi che come ringraziamento a Gesù per il Sacramento ricevuto, all' esterno della chiesa di San Giuseppe a Marina Corta, verrà installato un defibrillatore! 

L' augurio è che non serva mai a nessuno, ma nell'eventualità che vi sia l'urgenza, la popolazione tutta deve sapere che c'è un dispositivo salvavita progettato per poter essere utilizzato da tutti, in quanto, essendo semi automatico, per usarlo basta seguire le indicazioni della voce guida. Crediamo sia un gesto altruista e di fondamentale importanza, un gesto che può salvare la vita a chiunque. Un doveroso e sentito grazie, va anche, al Rotary Club Lipari, in particolare al presidente Antonello Cincotta, per aver partecipato all'iniziativa donando la teca che lo custodira'.
Con l'augurio che questo gesto possa illuminare tutti i nostri cuori ed essere esempio di solidarietà, umanità e amore verso il prossimo.

Si avvisa la cittadinanza tutta che giovedì 16 maggio alle 18.30, nella parrocchia di San Giuseppe, ci sarà la messa è subito dopo verrà installato il defibrillatore davanti alla presenza delle autorità civili e militari, vi aspettiamo per condividere questo bel momento...

I catechisti e Padre Giuseppe Mirabito

0a427a89-c1a5-4e35-a779-054c2cb31819.jpeg

mea-4.jpg