Singolare e si spera efficace iniziativa dei residenti che abitano nei pressi della via. Succede a Palermo, nella zona di via Alcide De Gasperi. Proprio in via Cantore c’è sulla strada una buca transennata da un anno. Allo scadere dell’anno infatti la buca è ancora lì e allora la gente ha voluto festeggiare l’abbandono delle istituzioni addobbando le transenne e festeggiando il cosiddetto ‘compleanno’ della buca con tanto di torta e candeline.
Una iniziativa ovviamente polemica e che ha lo scopo di attirare l’attenzione sulla situazione drammatica in cui si trovano le trade della nostra città. Una buca, seppur transennata, rappresenta un grave pericolo per tutti. E l’amministrazione comunale, impegnata a far bella mostra del tram in corso d’opera, non può dimeticare la condizione delle strade palermitane davvero inaccettabile e che mette in serio pericolo pedoni e automobilisti.
Un anno per riparare una buca è davvero troppo. I residenti di via Cantore non hanno festeggiato un compleanno ma un abbandono.