357032717_10228072582913378_7939093197378280771_n.jpg

La delegazione isole Eolie del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio incontra i vertici dell’amministrazione comunale di Lipari.

Oggi, 1 luglio 2023, presentata la delegazione Eoliana del SMOC di San Giorgio, al sindaco, Riccardo Gullo ed al vice sindaco, Saverio Merlino, del comune di Lipari durante un cordiale incontro tenutosi nella sede di rappresentanza presso lo storico palazzo municipale dell’isola di Lipari.

Presenti all’incontro, la Dama, dott.ssa Patrizia Biagi (su mandato del Nob. Cav. Dott. Antonio Di Janni, Delegato Vicario della Sicilia), e dal Cav. Arch. Roberto Sauerborn.

É stata preannunciata la presenza, prossimamente, nelle isole Eolie di S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto Costantiniano, visto l’affetto della gente, la grande cultura e l’alta religiosità dei luoghi nonché la rilevanza delle tradizioni che in Sicilia e nelle Eolie testimoniano da lungo tempo la presenza dell’Ordine Costantiniano.

Molti i temi oggetto dell’incontro tra questi le attività caritatevoli del nostro Sacro Ordine, le opere Cristiane e le
Chiese, lo sviluppo sostenibile dell’arcipelago, ma anche le opere infrastrutturali realizzate durante il regno delle Due Sicilie tutt’ora visibili nella città di Lipari, nelle architetture di tutte le isole e esposte nel Museo Eoliano che hanno, anche, contributo al riconoscimento delle Eolie Patrimonio Mondiale dell’Umanitá.

Nelle prossime settimane la delegazione Eoliana del Sacro Militare Ordine Costantiniano, incontrerá i postulanti cavalieri delle isole anche per l’assegnazione di benemerenze per le loro opere caritatevoli.

Cav. Dott. Arch. Roberto Sauerborn Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Isole Eolie

image_6483441.JPG

hotel-tesoriero.jpg
 
banner_notiziario_cst.jpg