Le reazioni nel web
Antonio Marturano E non solo a Lipari... Ve lo assicuro!
Vincenzo Malalana complimenti vivissimi,e le tasse vengono pagate per fare poi volontariato
Giannina Zuradelli Bravissimi esempio da seguire. Una noce nel sacco non fa rumore o si va tutti a reclamare e chiedere il perché non c'è il servizio, oppure aspettiamo che la spazzatura si riempia, vedo io che vivo sola quanto ne produco, figuriamoci quelli che hanno le attività soprattutto ristoranti. Vi ricordate qualche anno fa'?
Massimo D'Auria E' ufficiale Giannina hai qualche problema a scindere il volontariato da servizi che SONO ESCLUSIVA CONPETENZA COMUNALE! Qundi tocca al tuo Sindaco fare in modo che il servizio funzioni e non al singolo che è C...... E BASTONATO. E quindi armiamoci di decespugliatore, scopa, disinfettante per le zanzare, cemento per i buchi al porto, asfalto per le strade ecc
Giannina Zuradelli Ho sostenuto Riccardo Gullo sindaco non sono sua moglie né parente, perché qui è sempre stato così se c'è qualcosa che non va chiedo il motivo ok! Sei l'unico che fai opposizione qui, i consiglieri di opposizione cosa fanno
Melina China Nn solo a Lipari...da per tutto ve lo assicuro
Michele China Non credo che voler bene alla propria isola significhi esigere un servizio tutto i giorni davanti la porta, pensi che non ci sia tutto questo personale che riesca a ritirare il porta a porta ritirare i bidoni nelle frazioni e nelle isole minori e nel frattempo pulire le strade cm per cm kmq se ogniuno di noi facessi poco ogni giorno diamo solo esempio di civiltà, se vediamo un bidone strapieno magari possiamo anche cambiare il sacchetto per dare una immagine più pulita della nostra isola perché fare i leoni da tastiera con due foto scattate alle cose che non vanno è facile, rendere l'isola un posto migliore è difficile
Deborah Galletta Bravissimo! Dovrebbe essere la normalità pulirsi ognuno il suo! Ma a Lipari, vogliono sempre che "qualcun'altro lo faccia al posto loro!"
Consuelo Cataliotti A Torino ogni esercente pulisce il tratto di strada/marciapiede davanti al proprio negozio. Niente di vergognoso e niente di eclatante
Domenico Re Giusto se ogni cittadino pulisce il proprio tratto non c'è da vergognarsi mi ricordo da bambino che i nostri nonni lo facevano.
Francesco Corrieri È giustissimo pulire nella parte antistante l’entrata della propria attività o della propria abitazione.
Il fatto che poi paghiamo le tasse inutilmente, per non ricevere quasi più nessun tipo di servizio in cambio, quella è un'altra cosa...
Salvatore Agrip Sono semplici foto di esercenti che curano lo spazio antistante le proprie attività. La stessa cosa si può dire di tal cittadino che cura, oltremodo, il marciapiede antistante la propria abitazione, senza che in entrambi i casi siamo definiti come "spazzini". Nei commenti riportati ci si può notare in modo eclatante come qualche ex assessore (di appena un anno) si manifesti in sproloqui ridicoli nel cercare la pagliuzza nell'attuale attività amministrativa e non si rende conto (Sigh!) della trave che lo ha trafitto nell'abbandono e il degrado in cui hanno lasciato questo Paese è in particolare, di sua competenza, i cimiteri. Mai dimenticare... sarebbe lo sbaglio più grande che ogni cittadino corretto potrebbe fare.
Massimo D'auria Ma guarda un po'! Quindi il volontariato deve sostituire il Comune? La verità è che non sai neanche di cosa parli, prova tu ad amministrare con un bilancio approvato oltre i termini e quindi non potendo fare gli impegni di spesa. Facile è utilizzarevi fondi della tassa di sbarco che abbiamo lasciato anche come avanzo vincolato per centinaia di migliaia di euro per usarli come vuole il tuo Sindaco fregandosene del regolamento che prevede che gli interventi DEVONO essere fatti in base agli sbarchi. Invece voi, VERGOGNA, avete utilizzato 79.000 euro destinati al diserbo di Vulcano per alcuni di Alicudi e Filicudi limitandovi a fare interventi per meno di 10000 euro a Vulcano. E proseguo nel dire che a dicembre avete utilizzati altri 15000 euro di somme destinate a Vulcano per comprare arredo urbano per Lipari.
Invece di parlare a vanvera ti ricordo che è passato più di un anno e ERAMU UNNERUMU E SIMU SEMPRE A SANTEREMU
Salvatore Agrip A "santerumu" ci sei tu insieme agli ex amministratori e ci resterete per sempre. I CITTADINI DI QUESTO COMUNE NON SONO FESSI.
Vincenzo Malalana Non c'è peggio di un sordo che non vuol sentire, e ancora peggio di un cieco che non vuol vedere, è vero non è che la vecchia amministrazione abbia fatto chissà che caro cosa, ma questa si sta dimostrando la più catastrofica della storia del comune di Lipari. Caro Massimo avevi ragione tu, dovevo darti ascolto.
Carmelo Beninati Senza voler fare polemica, ma dai vicoli posso assicurare che non passa più nessuno a pulire da circa un anno!
Massimiliano Taranto Mantenere pulito di fronte la propria attività o la propria abitazione è sempre stato fatto da ognuno di noi, di conseguenza la foto non fa scandalo, purtroppo però c’è da costatare che ormai da parecchi mesi lo spazzamento è morto, di conseguenza oggi oltre al tuo frontespizio sei costretto a pulire anche le vie limitrofe. Questa non è politica ma uno stato di fatto sotto gli occhi di tutti, basta farsi una passeggiata nei vicoli o nei marciapiedi ma anche nella via principale per constatare questa mancanza mai avvenuta in precedenza. Affermare che mancano i soldi perché bisogna pagare i debiti della precedente amministrazione è una grande cavolata ad un anno di distanza,perché il servizio RSU è un servizio essenziale ed i soldi ci sono sempre stati. Qualcosa non va dal punto di vista organizzativo perché il servizio di spazzamento così scadente non è mai stato, questo non lo dico io ma la popolazione. Dopodiché come abbiamo sempre fatto noi isolani rimbocchiamoci le maniche per rendere la nostra meravigliosa terra più presentabile per noi, per i nostri figli e i nostri visitatori.
Daniela Giuffrè Spazzino non è una brutta parola. L'importante è farlo con dignità e dedizione. Oggi parole dimenticate
Lucia Panettieri È solo un gesto di rispetto verso la nostra isola!
NOTIZIARIOEOLIE.IT 16 GIUGNO 2023