di Monica Blasi
È dalle ore 18.00 di ieri che una Caretta caretta sta provando a deporre le sue uova su una spiaggia di ciottoli nell' isola di #Salina. Sfortunatamente li non potrà mai deporre perché non c'è la sabbia ma le tartarughe marine sono cocciute e se scelgono un posto devono fare diversi tentativi prima di capire che il luogo non è idoneo.
Speriamo che giri presto il largo per spostarsi verso Stromboli dove abbiamo avuto modo di verificare nel 2019 che un nido di tartaruga può andare a buon fine!
Vi ricordiamo che il nostro staff è già sul posto a monitorare la situazione e che potete contattare il personale sul posto per segnalare altri tentativi o avvistamenti o chiamare il numero SOS tartarughe marine dell'associazione: +39 349 4402021.
Vi ricordiamo inoltre di non disturbare la tartaruga durante questi tentativi, di fare silenzio, mantenersi a distanza e non puntare luci o cellulari contro l'animale.
Potete contattarci per tutte le informazioni sull'evento!
La nostra Vittoria Fiandino sta seguendo tutti gli spostamenti della tartaruga aggiornandoci di continuo!
OCCHIO ALLA TARTA
Lipari - Il Maestro Francesco Bertè "sponsorizza" il Notiziario con l'anello dedicato al "Lions"...
Racconti d'estate, seconda proiezione: "Le otto montagne"
Stasera 21 Giugno, ore 21:00 al Castello di Lipari
Vincitore del Premio della giuria a Cannes, “Le otto montagne” ripercorre la storia che Paolo Cognetti, nel romanzo vincitore del Premio Strega 2017, ha dedicato all’amicizia tra Pietro e Bruno. Alessandro Borghi e Luca Marinelli: nuovamente insieme in un lungometraggio di formazione, amicizia, ma soprattutto, di identità.
Trama emozionante dove a farla da padrone ci sono le immagini, una Valle d’Aosta che stupisce, e le musiche di Daniel Norgren, talmente potenti che sembra di sentire il passo di chi cammina in montagna.