Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

downloadfgt56.jpeg

“La popolazione di Lampedusa e Linosa è esasperata: al continuo aumento del costo dell’energia elettrica che sta mettendo in ginocchio le famiglie di tutta Italia, alle Pelagie si aggiunge infatti lo scandalo del caro-carburante per la marineria che paghiamo 50 centesimi in più rispetto al resto della Sicilia, ed il prezzo della benzina che sulle nostre isole ha raggiunto 2 euro e 30 centesimi, mentre il gasolio è arrivato a 2 euro e 44 centesimi”.

Lo dice Totò Martello, presidente del Cogepa (Consorzio gestione pesca artigianale) di Lampedusa e Linosa, che aderisce a “Diamo luce alla Sicilia – Stop al caro energia”, la mobilitazione promossa da sindacati, associazioni di categoria del commercio, agricoltura, edilizia, artigianato ed industria che si terrà domani lunedì 7 novembre dalle 10 in piazza Croci, a Palermo. “Se non vogliamo fare fallire le attività marinare ed economiche e ridurre allo stremo la popolazione delle Pelagie – conclude Martello, che lunedì sarà presente alla manifestazione – serve un immediato intervento dello Stato e della Regione”.(grandangoloagrigento.it)

Farmacia ospedaliera Asp Messina: nominato neo direttore il farmacista Giovanni Vega

PHOTO-2022-11-04-10-09-29 (1).jpg

Il commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna ha nominato direttore dell’U.O.C di Farmacia Ospedaliera dell’Asp di Messina il dott. Giovanni Vega che avrà il difficile compito di coordinare l’attività di sette farmacie ospedaliere quella di Taormina, Barcellona, Milazzo S. Agata di Militello, Patti, Mistretta e Lipari. Vega in precedenza già direttore facenti funzioni, è sempre stato molto apprezzato per le sue capacità di organizzare al meglio i piani di lavoro e i budget, agendo sempre coerentemente, gestendo le attività compatibilmente con le risorse disponibili e riuscendo a proporre sempre soluzioni che concorrono al miglioramento e alla qualità del servizio.

Vega è stato anche responsabile dell’Uos Farmacia ospedaliera e territoriale del P.O. di Taormina, componente della commissione ospedaliera Emergenza Covid 19, farmacista referente Vaccinale Covid 19 Presidio Ospedaliero San Vincenzo di Taormina, componente Tas (team Antimicrobial Stewardship) dell’ASP di Messina, componente del Cio (Comitato per le infezioni ospedaliere e del buon uso del sangue del P.O. di Taormina, componente della commissione HTA, del dipartimento oncologico e dell’ospedale senza dolore dell’Asp di Messina. “Ho sempre lavorato mettendo al centro della mia attenzione i pazienti e le loro problematiche -ha detto Vega- e ho agito sempre in team perché ritengo che solo cosi oggi si possono risolvere anche le questioni più complesse”.

Affronterò con rinnovata determinazione questo incarico puntando sempre sulla sostenibilità della Sanità e la valorizzazione delle farmacie sempre disponibili a collaborare per continuare a garantire una distribuzione efficiente sul territorio e per implementare il monitoraggio dell’appropriatezza delle terapie. Il mio è un ambito operativo delicato e importante per la salute della gente e per l’opinione che loro hanno sull’efficienza del sistema sanitario”.

  • Lipari - Hotel 3/4 stelle cerca per la prossima stagione le seguenti figure:

  • - Cameriera ai Piani - Addetta/o alla Reception con mansioni di Front office e Back office - Cameriere di Sala - Aiuto Cuoco - Tuttofare 

  • Si invitano i candidati a contattare il numero 393 6335849 oppure inviare il proprio curriculum all'indirizzo info@gattopardoparkhotel.it.

centro_massaggi copia.jpg