caldonazzo-troisi-1200x900.jpg

Il grande amore di Nathalie Caldonazzo è stato Massimo Troisi: «28 anni fa ho visto Massimo Troisi è stato un amore che è durato poco ma molto importante. Ci siamo conosciuti in un ristorante. Lui da quando sono entrata a quando sono andata via non mi ha mai tolto gli occhi di dosso. A me inizialmente non era piaciuto. Poi però, un po' per gioco, quando sono uscita l'ho salutato. Lui andò subito dal proprietario del risorante per chiedere chi io fossi, ma trovarmi non è stato facile perchè all'epoca usavo il cognome di mia madre.

6-3-1024x536.jpg

Ma Massimo mi trovòe mi invitò a casa sua a prendere un caffè e io mi sono trovata di fronte un uomo estramente affascinante, ricordo ancora che aveva un paio di jeans. Siamo stati due anni insieme, abbiamo passato il primo anno viaggiando in giro per il mondo, lui non lo aveva mai fatto. Nell'ultimo viaggio in Costa Rica però lui si dimenticò le medicine e dovemmo tornare. Lui aveva un problema al cuore di cui mi parlò subito, quando gli stavi vicino si sentiva un ticchettio». Quando era giovane infatti l’attore era già stato operato al cuore. «Andammo a Huston e il medico ci disse che si doveva operare urgentemente. Siamo rimasti li e si operò ma l'intervento non andò bene e rimanemmo la 1 mese e mezzo. I medici i veninivano a dirmi, e avevo 25 anni, che l'operazione era andata male e che avrebbe dovuto sottoporsi subito a un trapianto ma io non avevo il coraggio di dirglielo, così cercavo in tutti i modi di farlo distrarre e di portargli un po' di buonumore.

il-postino-massimo-troisi-maria-grazia-cucinotta.jpg

Poi dopo 1 mese e mezzo siamo tornati in Italia con le bombole d'ossigeno. Una volta in Italia decise che voleva fare a tutti costi Il Postino. Non ha voluto sottoporsi al trapianto perchè voleva girare quel film con il suo cuore. Quel film lo ha ucciso. Lui è morto dopo il mio compleanno dopo essere caduto in una forte depressione, non c'è stato nulla da fare. Lui manca come essere umano come persona a tutti non solo a me, era forte perchè era un uomo che ha sempre preso in giro le sue debolezze. Io non sono la stessa dopo averlo perso».(ilmattino.it)

mame-cinema-IL-POSTINO-DI-TROISI-24-ANNI-FA-LA-PRESENTAZIONE-A-VENEZIA-evidenza-e1535024443978-1.jpg

rosticceria-mancia-e.jpg