Milazzo - L'ultimo saluto al "Comandante Coraggioso" Damiano Russo.
---Damiano Russo, il "comandante coraggioso" della Siremar è deceduto nella sua casa di Milazzo. Tra le braccia della moglie Antonella che amorevolmente lo ha assistito fino all'ultimo suo respiro. Il comandante Damiano, 65 anni, da poco tempo era andato in pensione. Dopo una vita trascorsa a bordo delle navi della Siremar dove spesso le sue imprese facevano parlare le cronache del nostro giornale per averle portate a compimento, anche con mare in tempesta. Soprattutto nel suo scoglio, Alicudi. Pur di far arrivare a casa i compaesani (come amava riferire sempre). Doveva godersi la famiglia, la moglie, i figli, la vita, la sua isola, la barchetta per la pesca. Ma il suo destino è stato crudele. Un brutto male lo ha assalito inesorabilmente. Fino alla morte. A distanza di pochi giorni è il terzo isolano che piangiamo.
I funerali si svolgeranno domani alle ore 15,30 nella chiesa del Sacro Cuore di Milazzo.
Ai familiari, alla moglie Antonella, ai figli Pietro e Angelo, ai fratelli e in particolare a Ivana e Renato le nostre condoglianze.
IL CORDOGLIO.
Marina Taranto: Grande comandante. Riposa in pace.
Alessandra Falanga: Riposa in pace.
Isabella e Francesco Famularo: Un Grandissimo Signor Comandante, persona gentilissima. Ciao Buon Viaggio.
Marina Rando: Riposa in pace.
Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina Salina: Apprendo con grande rammarico della scomparsa del caro amico e Comandante Damiano Russo, eoliano doc e uomo di mare che ha sempre svolto il proprio lavoro con grande impegno, coscienza ed umanità. Damiano Russo ha sempre dimostrato il forte attaccamento alla sua gente: i tanti eoliani, che in più di un'occasione sono riusciti a far ritorno a casa anche quando le condizioni meteo non consentivano di farlo agevolmente, hanno sempre avuto la consapevolezza di poter contare sulla professionalità del marinaio e sulle spiccate qualità dell'uomo. I dialoghi piacevolmente fatti con lui, durante il mio mandato di amministratore comunale, non solo mi hanno arricchito umanamente ma la sua saggezza ed i suoi consigli mi hanno spesso fatto da faro e da guida In questo momento di dolore l'abbraccio e la vicinanza mia e dei cittadini di Santa Marina Salina è rivolto alla famiglia del Comandante Russo al quale, con la contrizione nel cuore, rivolgo il mio ultimo e sentito ... "Grazie Damiano.
Christian Del Bono
Federalberghi Isole Eolie manifesta la propria vicinanza alla famiglia e ai colleghi del Comandante Damiano Russo, grande esempio di generosità e attaccamento al proprio lavoro e alle proprie isole.
---Sydney - E' deceduto Antonio Spinnato.
Aveva 85 anni.
Ai famigliari le nostre condoglianze.