Lipari - Comune anche senza segretario generale.
La dottoressa Lyda De Gregorio si è trasferita a Mascalucia.
In carica solo il dirigente "tutto fare" Mirko Ficarra.
Nel maggior Comune eoliano i dipendenti da circa 120 sono scesi a 41 (con 9 capi area), ma da gennaio vi saranno altri pensionamenti e in piu' potrebbero anche lasciare i 30 ex Pumex.
Anche il dirigente del settore ragioneria Francesco Subba per motivi personali da tempo non è più in servizio e tutto il carico - come anticipato - è in capo all'architetto Ficarra che oltre al settore tecnico, dovrà occupari del contabile, della polizia municipale e forse in attesa del nuovo segretario generale (i tempi potrebbero essere lunghi, ma si tenterà a scavalco) anche dei servizi della segretaria.
L'iter prevede che Il nuovo segretario verrà selezionato dal sindaco e poi seguirà un decreto di nomina. Potrebbero passare almeno 30 giorni. In caso di urgenza (vedi consiglio comunale o altre priorità amministrative) potrebbe essere nominato a scavalco.
Per gli ex Pumex a seguito della variazione di legge che riguarda l’utilizzo non esclusivo del Comune di Lipari potrebbero passare da gennaio in enti con amministrazione regionale (Museo, Ufficio Turistico, Agenzia per l'Impiego...), ma ancora la giunta Giorgianni non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Sulla gravissima situazione che si sta delineando al Comune lapidario il commento del vice sindaco Gaetano Orto "Ora la prefettura farà l'avviso vediamo se c'è disponibilità a venire a Lipari".
Lipari - Da giovedì prossimo si procederà con i vaccini per i ragazzini da 5/12 anni. Si svolgeranno presso il Dip di Igiene di Lipari (ai capannoni) a cura della Dottoressa Piccolo Teresa già incaricata da molti anni alle vaccinazioni ex lege per tutti i neonati e bambini. Sarà affiancata da un infermiere che fa parte della squadra vaccinale (Coscione, Urso o Saporito).
C'è posta per "Il Notiziario". Lipari, intanto i rifiuti nelle vie principali vanno e vengono..."
Buongiorno da via Conti,
zona ipogeo. Anche stavolta "i furbi" sono turisti?
Nella stessa via come pubblicato piu' volte dal Notiziario c'è un marciapiede indecente. Non si pulisce da oltre un anno...
Buone Feste
Lettera firmata
Lipari, ci lascia anche Annuccio Di Mech
Ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie