Mael a laché prise, sans douleur, apaisé, son souffle s'est arreté, au son d une musique avec les dauphins..
. merci pour votre soutien ...et merci pour tout ce que vous avez fait pour Mael et ses reves...
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Vulcano - Si è concluso il soggiorno di Mael, ricordiamo il piccolo affetto da una grave forma di leucemia,nel territorio delle Eolie.
Il Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano insieme al Rotary Club Bourgoin La Tour du PIN(Francia) hanno seguito da presso il viaggio di Mael, sin dalle prime battute.
Grazie alla collaborazione del Sindaco Marco Giorgianni, dell'INGV sezione di Palermo diretta da Franco Italiano, della stazione dei Carabinieri di Vulcano agli ordini del Maresciallo Prizzi, della polizia Municipale nella persona dell'ispettore Li Volsi, hanno consentito a Mael di vivere quella giornata tanto desiderata, di vedere, da vicino, un vulcano ed i suoi fenomeni.
Con la sapiente e professionale guida dei vulcanologi Cinzia Caruso e Fabio Sposato, Mael ha visitato luoghi.
Il tanto desiderato Vulcano e' stato,da Mael osservato con occhi lucidi e pieni di commozione.
A conclusione della giornata Mael ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati affinché un sogno di un bimbo divenisse felice realtà.
Ha saluto con ciao Stromboli e ciao Vulcano, le nostre Isole.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi giorni sì augurano con tutto il cuore, di rivederlo nelle nostre Eolie
(ANSA) - Sogno di Mael è realtà, dalla Francia per vedere il vulcano
Mael, 10 anni, francese, affetto da una grave forma di leucemia aveva due sogni “ammirare i delfini nel mediterraneo e vedere da vicino un vulcano”. E dopo aver visto i delfini, è sbarcato anche alle Eolie per visitare il cratere di Vulcano. Il desiderio si è potuto concretizzare grazie al Rotary Club Eoliano e al Rotary Club Bourgoin La Tour du Pin (Francia) che hanno seguito il viaggio di Mael e della mamma Anne Sophie che per due giorni sono stati ospiti nell’Arcipelago. Mael, ha osservato il cratere di Vulcano, con “occhi lucidi e pieni di commozione”. Grazie alla collaborazione del sindaco Marco Giorgianni, dell'Ingv sezione di Palermo diretta da Franco Italiano, il bambino ha potuto coronare il suo sogno di vedere da vicino, un vulcano ed i suoi fenomeni. Con la guida dei vulcanologi Cinzia Caruso e Fabio Sposato, Mael ha visitato il centro dove viene monitorata l’attività del cratere. A conclusione della giornata Mael e la mamma Anne Sophie, hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati affinché un sogno di un bimbo divenisse realtà. “Tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi giorni – ha commentato il presidente del Rotary Mariano Bruno - sì augurano con tutto il cuore, di rivederlo nelle nostre Eolie”.(ANSA)
PER SAPERNE DI PIU' CLICCARE SU LEGGI TUTTO
Prima giornata a Lipari di Mael,il bimbo affetto da una grave forma di leucemia,di cui alla cronaca di ieri ,il quale ha espresso il desiderio di vedere da vicino i Vulcani delle Eolie.
Nella giornata di oggi ha incontrato il sindaco di Lipari il quale gli ha fatto dono di alcuni libri che raccontano di Vulcano.
Anche i soci del Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano hanno voluto fare omaggio a Mael della caratteristica pietra pomice e dell'ossidiana consegnate dal socio Carlo Profilo.
Tra il Presidente Mariano Bruno e Anne Sophie ,mamma di Mael, è poi avvenuto lo scambio dei gagliardetti dei Club di Lipari A.E. e Bourgoin La Tour du PIN.
Domani intensa giornata nell'isola di Vulcano.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Il Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano,nella giornata di oggi e domani si impegnerà a realizzare il sogno di Mael.
Con la collaborazione dell'INGV ed in particolare del Suo responsabile in Sicilia, Franco Italiano,saranno predisposte una serie di iniziative per consentire a Mael che un sogno possa divenire realtà.
Nei limiti delle attuali restrizioni, Mael e famiglia, avranno la possibilità di conoscere le "attività" dei nostri Vilcani
Per tutti gli Eoliani che vorranno una parola di solidarietà e di benvenuto potrà essere indirizzata sul blog di Mael.
*Presidente Rotary Club Eolie
Lipari&Solidarietà, partiti i primi pacchi per i fratelli Ucraini
Sono partiti i primi pacchi. Continua la raccolta ma stop all'abbigliamento
"Ringraziamo affettuosamente tutti coloro che hanno risposto con grande partecipazione alla richiesta di aiuto per i fratelli ucraini. In tanti avete portato beni di prima necessità , farmaci, abbigliamento,giochi per i bambini.
Oggi abbiamo fatto partire i primi pacchi contenenti farmaci, ormai difficili da reperire in Ucraina.
La raccolta continua alla chiesa di Sant'Antonio. Vi preghiamo di non portare abbigliamento, tutte le sedi sono al completo. Ciò che continua a servire sono cibo a lunga scadenza, farmaci da banco, bende,garze,antidolorifici. Grazie a tutti
Associazione Valentino ...uno di noi"
Lipari, visite in ospedale si cambia
Lipari, i rossoblu rallentano la corsa...
Mariano Bruno è il nuovo presidente del Rotary Club di Lipari - Arcipelago Eoliano per l'anno 2021/2022. Il passaggio delle consegne con Alberto Biviano è avvenuto giovedi 1^ luglio nella splendida location dell'hotel Mea alla presenza di soci, famigliari, ospiti e autorità civili e militari. Spirito di servizio, sviluppo economico, tutela ambientale e culturale del territorio, e forte attenzione ai temi della sanità in vista dei recovery found.
Queste le linee guida che il neo presidente ha indicato nel suo discorso di insediamento.
Bruno, dopo una breve pausa di circa 10 anni dal club, emozionantissimo durante il suo discorso di insediamento, ha tenuto a precisare che al suo rientro il club lo ha voluto fortemente eleggere Presidente- ha dichiarato il neo presidente - Ritengo che possa essere un forte segnale della dinamicità e dell'attualità del Rotary.
Bruno ha poi brevemente illustrato i service in programma durante l’annata rotariana.
Il nuovo consiglio direttivo per l'anno 2021/22 sarà così composto:
Mariano Bruno Presidente, Patrizia Girone Vice-Presidente, Vincenzo Fancello Segretario, Antonello Cincotta Tesoriere, Carlo Profilio Prefetto, Alberto Biviano Past-President, Giuseppe Bianchieri President incoming, Francesco Bruno, Nuccio Spinella, Carmelita Merlino e Felice Mirabito consiglieri.