Per il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, «non si trovano più camerieri e lavoratori per le attività stagionali, mi hanno detto che per questo alcune attività non riapriranno. Bene, questo è uno dei risultati paradossali dell'introduzione del reddito di cittadinanza. Se mi dai 700 euro al mese e vado a fare qualche doppio lavoro non ho interesse ad alzami alle sei e ad andare a lavorare in una industria di trasformazione agricola», ha detto nel corso della diretta Fb.(corsera.it)
GRAZIE MAREVIVO PER I BLUE CORNER
Finalmente sono tornati i MERAVIGLIOSI RAGAZZI di MAREVIVO: Dario, Stefano, Marco, Martina sono sbarcati di nuovo sulle nostre Isole per portare ancora regali marini ..... Questa volta dei mini LAB contenenti strumenti, modellini ed istruzioni per lezioni teoriche e pratiche sull'ambiente. I ragazzi-esperti di Marevivo li hanno montati ed installati su tutte le Isole del nostro Arcipelago, carichi di entusiasmo e di materiali didattici: note-book, blue-book, cappellini e tutorial.
Hanno sfidato le restrizioni di questo periodo rispettando tutte le norme di sicurezza e protezione, portando ai nostri studenti una ventata di buonumore e di "Gaia Scienza". Ogni Angolo Blu contiene strumentazioni per esperimenti: barometri, microscopi, termometri acquatici, lenti di ingrandimenti, vetrini, modelli e schede. Ma anche giochi e il Diario di bordo per registrare il percorso effettuato.
Docenti e studenti hanno partecipato alla costruzione dei Blue Corner e hanno assistito in video-chiamata o via zoom alla inaugurazione.
A Lipari era presente l'Assessore all'Ambiente Massimo Taranto e a Malfa il Vice Sindaco Luciano Sangiolo, che hanno accompagnato la Dirigente Mirella Fanti nella festosa cerimonia.
Il coordinamento regionale della Delegazione MAREVIVO è stato curato in ogni dettaglio da Mariella Gattuso e da Fabio Galluzzo ed anche a loro va il nostro:
GRAZIE MAREVIVOOOOO