I cantieri "Sefine" della cittadina turca di Yalova hanno avviato la costruzione di una nuova nave della flotta Caronte Tourist. Il varo del traghetto progettato a Trieste - prima della pandemia - che potrà imbarcare fino a 800 passeggeri, è previsto tra un anno e sarà destinato al collegamento anche delle isole Eolie.
"La Sicilia - ha affermato l'amministratore delegato della Caronte Vincenzo Franza al "Giornale di Sicilia" - rispetto ad altre realtà turistiche piu' sviluppate, in quanto attive tutto l'anno, è da ritenersi quasi un'isola felice poichè gli effetti della crisi pandemica sono stati ridotti, dato che da noi il turismo è copncentrato nel solo periodo estivo. Il calo medio registrato tra flussi di passeggeri e traffico delle merci con una percentuale ancora piu' bassa nei mesi di lockdowon totale".
Il nuovo scafo segnerà l'inizio del piano di ammodernamento dell'intera flotta navale Siremar.
Da Salina in linea Carmela Mannuccia "Arriva un nuovo orto botanico"
di Carmela Mannuccia
Un nuovo orto didattico a Santa Marina Salina
con la collaborazione della dirigente dell’istituto Comprensivo Lipari 1 Mirella Fanti e delle insegnanti della scuola elementare sono state messe a dimora le piantine che saranno curate dai piccoli scolari .
Un modo molto intelligente e pratico per conoscere e veder crescere i nostri prodotti genuini dell'orto.