Lipari - Incidente a Mendolita.
Un camion guidato da un non eoliano è finito contro un palo. Coinvolto anche uno scooter che posteggiato ed è stato danneggiato
Non ci sono feriti. Intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri.
Avviata indagine per accertare le cause del sinistro. Sembrerebbe che l'ncidente sia stato causato da un problema ai freni.
I vigili del fuoco salvano anche un gattino
Dopo l'incidente del camion la squadra dei vigili del fuoco è stata richiesta nella via Garibaldi di Lipari ed ha salvato un gattino che era finito all'interno dell'ascensore del Museo chiuso da anni. Un motivo in piu' per adoperarsi per rimtetrlo in funzione, visto anche fino ad ora è costato con denaro pubblico.
Amam, lunedì in 6 davanti al gup per corruzione-frode-abuso d'ufficio
Corruzione Frode e Abuso d'Ufficio nell'inchiesta "Terzo Livello" ci sono 6 indagati per la società AMAM. Sono infatti diventate ipotesi di reato le rivelazioni dell 'ex presidente di Amam Leonardo Termini . Gli indagati sono l 'imprenditore Gaetano Celesti,Giuseppe Micali e Natale Micali, l'ex direttore generale dell'Amam Luigi La Rosa, il presidente della commissione di gara del 2015 Francesco Cardile e l'imprenditore Salvatore Brischetto. Sotto inchiesta è finita una gara per l 'appalto di controllo e manutenzione degli impianti di sollevamento Fiumefreddo, Bufardo Torrerosa, del serbatoio di Piedimonte Etneo e delle condotte che attraversano il territorio catanese.Lunedì inizierà l'udienza preliminare davanti al Gup Simona Finocchiaro del Tribunale di Messina.
Musumeci, tamponi a tutti gli abitanti delle isole minori
Lipari, al volume "Le giornate di Filicudi" di Pino La Greca il primo premio per la saggistica
Abbiamo il piacere di comunicare che il volume "Le giornate di Filicudi" di Giuseppe La Greca, edito dal Centro Studi Eoliano nel 2011, a 40 anni dai fatti che hanno coinvolto la piccola isola eoliana, si è aggiudicato il primo premio per la saggistica, nella prima edizione del premio letterario "Canti di...Versi" indetto dal Comune di Magisano (Catanzaro). Causa COVID 19 la cerimonia di premiazione è stata annullata.
Ufficio stampa Centro Studi