L’amministrazione comunale di Santa Marina Salina ha avviato per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Ombrellone - Gratis”. I bagnanti che scelgono di godere della spiaggia sotto la piazza di Santa Marina oppure di quella a ridosso del piccolo molo di Lingua da oggi possono fruire gratuitamente degli ombrelloni messi a disposizione dall’Amministrazione.
L’iniziativa, finalizzata a rendere più confortevole la fruizione del mare, è stata avviata nei due siti in cui viene garantito il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge e in cui sono state posizionate le passerelle che consentono alle persone con mobilità ridotta l’agevole accesso al mare. Per la prima volta, quindi, anche la spiaggia di Lingua diventa accessibile, con l’installazione di una pedana che attraversa perpendicolarmente la spiaggia dall’ingresso alla battigia.
“La cura del turista e l’attenzione alle sue esigenze - dichiara il sindaco Domenico Arabia – restano un impegno prioritario dell’amministrazione. Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze qui deve avere l’opportunità di trarre quanto di più bello il nostro mare offre e l’apporto dell’amministrazione può essere un contributo fondamentale”.
Eolie, in arrivo lo yacht extra lusso con la prua rovesciata
Capri, nello specchio d'acqua dei Faraglioni lo yacht extra lusso con la prua rovesciata
Di proprietà del miliardario israeliano Eyal Ofer (corriere.it)