Orto solidale_05052020.jpeg

8f4af7fc-3ffc-4ce1-acd5-915900de9e9b.jpg

Lipari "Partono gli orti solidali, aiutaci a seminare per il futuro dell'isola".

L'iniziativa è promossa dal Biodistretto Eolie con l’obiettivo di produrre e mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno i prodotti della nostra terra anche tramite la Caritas locale per ridurre l'impatto che la crisi economica data dal Coronavirus avrà sulla nostra comunità.
L’idea inoltre è quella di creare un modello da esportare anche in altre isole, ovviamente senza fini di lucro e che si autofinanzi non solo grazie alla disponibilità dei volontari ma anche e soprattutto grazie a quello che si riuscirà a produrre.

Molto è già stato fatto e in poco tempo.
Abbiamo a disposizione terra da lavorare e coi volontari abbiamo già iniziato la semina ma ora ci serve anche il tuo aiuto.

Con anche solo una piccola donazione puoi aiutarci a comprare semi e piantine da orto per produrre verdure e permetterci di acquistare il materiale indispensabile come strumenti di irrigazione.

Aiuta il nostro progetto a crescere e seguici sui social e sulla pagina di
https://biodistretto.net/bio-distretto-eolie-sicilia/

Per donazioni con bonifico IBAN IT 65 J 0503426000 000000098055 Intestato a Associazione Bio Distretto Eolie Causale :orti solidali

Parlano il presidente Danilo Conti e Marco Arnone, divenuto il papà piu' famoso d'Italia, grazie al video della piccola, bella e brava, "Maia".

VIDEODICHIARAZIONI

Bartolino Leone era in diretta

48005954_1589221588884872_r.jpeg

---Parte a Lipari l’Orto Solidale. L’iniziativa è promossa dal Biodistretto Eolie con l’obiettivo di produrre e mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno i prodotti della nostra terra.

Domani mattina, grazie ai volontari del Biodistretto, sarà già possibile avviare i lavori di pulitura e fresatura dei terreni messi a disposizione gratuitamente da Carmelina Periodizzi e Rosaria Gallo del Ristorante Trattoria del Vicolo. Grazie alle donazioni, inizialmente sostenute dai soci eoliani, sarà possibile disporre di semi, piantine e del materiale di consumo necessario a questa prima fase.

L’idea è quella di creare un modello da esportare anche in altre isole, ovviamente senza fini di lucro e che si autofinanzi non solo grazie alla disponibilità dei volontari ma anche e soprattutto grazie a quello che si riuscirà a produrre.

Chi fosse interessato a partecipare ai lavori o a mettere a disposizione un terreno o ad offrire il proprio contributo, potrà contattare direttamente il Biodistretto: presidentebiodistrettoeolie@gmail.com e 335 6223193.

conad2.jpg