IL TESSERAMENTO E' INIZIATO!! DIVENTARE SOCI ENPA E' UN ONORE perchè aiutare i nostri randagini, migliora la nostra vita e il nostro paese. FAI UN ATTO D'AMORE e di CIVILTA'.
Per informazioni chiama il 3387615670
COSA HA REALIZZATO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI LIPARI NELL'ANNO 2019
Ecco i numeri della nostra Associazione. Tutto questo GRAZIE unicamente alle tante persone che ci hanno sostenuto con le DONAZIONI e il lavoro quotidiano dei VOLONTARI:
GATTI
RECUPERATO 76 GATTI ( cuccioli, animali feriti o malati)
ADOZIONI 39
PRONTO SOCCORSO 11
STERILIZZATI 80
CANI
RECUPERATO 32 CUCCIOLI
ADOZIONI 20
STERILIZZATI 12
PRONTO SOCCORSO 5
Abbiamo recuperato a Ginostra l'asinella 'Camilla' ferita dall'eruzione dello Stromboli e poi tragicamente morta.
EVENTI:
5 BANCHETTI, 1 COLLETTA ALIMENTARE e un incontro DIDATTICO CON LE SCUOLE ELEMENTARI.
ABBIAMO AVUTO
ENTRATE per euro 10.668
USCITE per euro 8.230
L'INTERVENTO
di Domenica Iannello
Secondo studi scientifici ormai dimostrati possedere un cane e in generale un animale migliora la qualità della vita e ne allunga la sua durata.
Dunque gli animali sono importanti per l’uomo e possono diventare amici fedeli ed affettuosi.
L’Enpa di Lipari è una meravigliosa realtà su quest’isola, l’azione costante ed inarrestabile dei volontari ha portato alla salvezza di molti randagi ed al loro miglioramento delle condizioni di vita.
Il supporto economico dei privati cittadini è fondamentale nel garantire il proseguimento di quest’importante attività dell’associazione sull’isola.
Non è neanche trascurabile la valenza formativa dell’incontro fatto con gli alunni della scuola elementare, nello specifico lo scorso Marzo io come docente insieme ad un collega abbiamo organizzato un evento didattico con i volontari Enpa e gli alunni della scuola primaria di Canneto; tale occasione è risultata molto proficua per l’associazione in quanto i bambini sono stati molto generosi nel donare cibo e denaro.
Le nuove generazioni vanno educate ed abituate al rispetto degli animali ed al senso morale e civico della lotta al randagismo.
Spero che l’attività dell’associazione continui sempre su questo territorio dove il randagismo è un problema e che non succeda mai a nessun cittadino che magari si ritrova in giardino delle cucciolate di randagi malati, non di proprietà, di sentirsi rispondere che non ci sono posti al gattile, che non ci sono possibilità di curare i gattini malati e che non ci sono soldi per sterilizzare le mamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!