Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

ggisabella.jpg

gisabella.jpg

Lipari - Un inizio di anno peggiore non ci poteva essere. Le morti si susseguono in maniera impressionante. Quasi una al giorno.

Ci ha lasciati anche il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Gisabella.

Aveva 86 anni. 

Per un ventennio circa aveva comandato la caserma dei carabinieri di Lipari con brillanti risultati

Dal 1999 era stato anche il fondatore del Circolo dei Pensionati che porta il suo nome.

Alla moglie Tanina e ai figli Sandra e Orazio le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie.

IL CORDOGLIO

di Eleonora Zagami

Il maresciallo Gisabella era IL MARESCIALLO, indossava la divisa come fosse una seconda pelle. uomo di rara bontà, si è meritato il rispetto e l'affetto di una comunità con i suoi modi gentili. Altruista fino all'ultimo respiro, tenendo per mano i suoi affetti più cari è andato via con l'eleganza di un galantuomo di altri tempi.

di Enza Palazzotto

Condivido le bellissime parole che ha scritto Eleonora...Un vero gentilissimo di altri tempi. Credo che se si sono incontrati starà parlando con il suo carissimo amico, mio papà!!! Ciao a tutte e due

di Antonino Costa

La notizia della Sua morte, appena letta, mi ha commosso e procurato profonda tristezza. Ogni volta che c’incontravamo ripetevamo la frase “manteniamoci forti noi della classe 1933”. Questa stessa frase ce la siamo detta circa un mese addietro, l’ultima volta che ci siamo incontrati proprio di fronte alla nuova caserma dei Carabinieri. Lui raccoglieva questo augurio con il sorriso sulle labbra come del resto era solito presentarsi con chiunque dialogava. Ricordare le doti del Mr. Gisabella, di questo cittadino naturalizzato eoliano dopo i lunghi anni di permanenza a Lipari al servizio della Stato, non serve. E’ sufficiente rileggere la sua lettera di commiato indirizzata ai due circoli sociali che aveva presieduto, per capire l’uomo, il servitore dello Stato ed il soggetto fortemente impegnato nel sociale. Con chi ora scambierò quell’augurio, amico Gisabella? Un abbraccio alla Signora Tanina assieme a Sandra e Orazio.

di Nuccio Spinella

Attoniti, addolorati ed increduli ci stringiamo al dolore della famiglia. Ciao Presidente, grazie per tutto quello che ci hai dato. Ci uniamo alla famiglia nel cordoglio insieme al Direttivo e a tutti i soci del Circolo Pensionati "G. Gisabella" di Lipari.

di Gianni Iacolino

Era un piacere incontrarlo scambiandoci un sorriso. Era anche il suo sorriso a renderlo così amabile. Con i suoi comportamenti da gran signore e da corretto servitore dello Stato si è guadagnato la stima di chi lo ha conosciuto. Numerose volte ci incontrammo in circostanze delicate negli anni '70 , io nel mio ruolo di giovane medico e lui di saggio maresciallo e, tutte le volte, ebbi modo di apprezzare la sua condotta, sempre di alto spessore umano. Così voglio ricordarlo.

di Pina Cincotta Mandarano

Ricordo sempre il sorriso e l'affetto del Maresciallo Gisabella. Un uomo che ha svolto, con molta dignita', il ruolo che lo Stato gli aveva affidato per la sicurezza eoliana. Sentite condogliaze a tutti i familiari.

di Peppuccio Subba

L'arresto del nobile cuore di Pippo Gisabella lascia un vuoto incolmabile nelle Eolie per la perdita di uno splendido Modello di impegno e operosità. Il maresciallo Gisabella era amato e stimato da tutti anche per il suo carattere sereno, umile e per la finezza del garbo. Rattristati porgiamo ai familiari tutti sentite affettuose condoglianze. Adriana e Peppuccio Subba.

di Felice D'Ambra

A causa della mia lunghissima lontananza da Lipari, ho avuto modo di conoscere l’ex Maresciallo Giuseppe Gisabella, solo pochi anni fa. Ricordo che mi è stato presentato da mia sorella Eloisa che assieme al marito Prof. Gianni Pericone, all’uscita dalla Saletta dove loro si riunivano, per discutere e prendere decisioni, in merito all’associazione da lui presieduta. Ho notato immediatamente la sua amabile cordialità, da vero gentiluomo servitore dello Stato, quale egli era. Le mie sentite condoglianze ai familiari, parenti e amici.

---Il Cavaliere Gisabella lo vogliamo ricordare attraverso questa intervista rilasciata al nostro giornale online

NOTIZIARIOEOLIE.IT

7 APRILE 2014

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari&Circolo Pensionati, festeggiati tre lustri di attività. Parla Giuseppe Gisabella

28 NOVEMBRE 2015

Lipari&Circolo dei Pensionati. Il commiato del Cavaliere Peppino Gisabella

720x120BANNERDECO.jpg