Vulcano - Per l'isola delle Eolie è un'estate da dimenticare, oltre che per la crisi turistica (Vulcano è stata l'eccezione negativa dell'Arcipelago) anche per le risse notturne. Nel giro di poche settimane altra lite e un giovane di Palermo con trauma cranico nella nottata con l'elisoccorso è stato trafserito in un ospedale di Messina. La sua ragazza è stata ferita e per medicarla c'è voluto l'intervento della guardia medica. La rissa per motivi che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è avvenuta fuori da una discoteca. Ma la "scintilla" tra il gruppo era avvenuta già all'interno del frequentato ritrovo, situato alle sabbie nere. Addirittura durante la lite sono state anche adoperate delle spranghe. In precedenza nella stessa isola di Vulcano vi era stata un'altra violentissima lite e anche in quella circostanza un giovane con l'elisoccorso si è dovuto trasportare con l'elicottero del 118 in un nosocomio messinese. Ma a detta dei vulcanari quasi tutte le nottate per i giovani - soprattutto vacanzieri - sono da "sballo".
---Una rissa all' interno di un noto locale che si è tramutata in una aggressione al porto nei confronti di un giovane isolano F.C. da parte di ben 9 persone provenienti da Lipari. Questo è quanto avvenuto la scorsa notte. A causa delle gravi condizioni fisiche del giovane è stato necessario l'intervento prima del sanitario della guardia medica, presente sull' isola e poi l'elisoccorso del 118. Il giovane, trasferito d' urgenza a Messina dove gli hanno diagniosticato un grave trauma cranico. Aperta una indagine da parte dei carabinieri.
IL COMMENTO.
Cari Amici, scriviamo solo oggi due righe in relazione allo spiacevole fatto accaduto al porto di Vulcano mercoledì notte. Purtroppo siamo rimasti esterrefatti quando abbiamo appreso la notizia ieri mattina già dopo il nostro rientro a Lipari. Vogliamo fare un in bocca al lupo al ragazzo colpito dalla ferocia di questi "animali" e dimostrare il nostro affetto alla sua famiglia perché il nostro gruppo di pubbliche relazioni e' nato e lavora esclsuivamente per far divertire le persone. Sarà come sempre, ed ancor più, ora selezionare le persone che usufruiscono dei nostri servizi, per quanto a noi fattibile, per far si che non ci siano teppisti mascherati da angeli. Lipari Dolcevita Events, e' amore per la musica e per il divertimento nel nostro arcipelago, chi non la pensa come noi può stare a casa perchè non e' da noi mai gradito!
Lettera firmata