untitled.png

Cari amici lontani e vicini,

insieme siamo un punto di riferimento della comunicazione a cui emigranti, isolani, amanti delle Eolie  guardano quotidianamente con grande interesse. Non solo per curiosità sulle mutazioni del mondo contemporaneo.

Oggi siamo al centro di un sisma, sulle macerie di un futuro che non é limpido. C’è molta polvere dell’intelligenza.

Quella che soffoca insieme ai gas virtuali dei vulcani con tanta rabbia e tensione, che arriva dal caos e disordine in cerca di sfogo sui social media che vivono col fucile puntato. Anche le bellezze eoliane sono invase dal degrado morale globale. Chi ha cambiato il mondo? Chi ha cambiato l’uomo? Per cosa?

La moda dello stile connesso col mondo in tasca. Il Rinascimento digitale ha ucciso la cultura orale. Il terremoto della stampa é stato un passaggio di conoscenza da alcuni a un’altra classe, é cosi che si sono aperti orizzonti sconfinati.

La tecnologia con la pazzia tecnica ha sposato fantasia e cultura. Il contenuto produce la differenza e riesce a creare l’arte dell’essere per avere la mutazione con la fede e l’eros, senza essere disturbatori emotivi e non sistematici.

Si dimentica l’era del collezionismo. Ormai l’approccio individuale non é generalizzabile perché esiste il sisma mentale che muore la sera e rinasce la mattina per il domani che è dopodomani. Quello del sole libero delle Eolie. BuoNotiziario a tutti.

17.gif

siel_2.jpg