Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

IMG_4545.jpg

ISOLA DI PANAREA, DELIMITATO LO SPECCHIO ACQUEO RISERVATO ALLA BALNEAZIONE DI CALA JUNCO.

E' stata finalmente portata a termine un’importante iniziativa per la tutela della sicurezza della balneazione voluta fortemente dalla comunità isolana di Panarea e promossa dalla Guardia Costiera di Lipari in collaborazione con il Comune di Lipari.
A similitudine di altre realtà isolane della nostra bella Italia, è stata chiusa alla navigazione di qualsiasi tipo di unità navale la famosa Cala Junco dell’isola di Panarea al fine di garantire la libera e sicura fruizione dello specchio acqueo ai bagnanti durante la stagione estiva, secondo quanto previsto dalla vigente Ordinanza di Sicurezza Balneare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari.
Gli eventuali trasgressori saranno opportunamente sanzionati dall’ Autorità marittima in accordo a quanto previsto dal Codice della Navigazione e dal Codice della Nautica da Diporto.
La Guardia Costiera continua a raccomandare a tutti i diportisti che navigano abitualmente nelle acque dell’arcipelago eoliano il rispetto delle più basilari norme di buona condotta e perizia marinaresca mantenendo le distanze di sicurezza dalla costa per la tutela della balneazione.

filippino.jpg