Al via le iscrizioni per la V edizione – A.A. 2018/2019 del Master in Marketing e Management dell’Impresa Alberghiera promosso e gestito dal C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali che si svolgerà a partire da novembre 2018 a Palermo presso l’Hotel Casena dei Colli.
E’ riservato a 12 neo-diplomati presso gli istituti professionali alberghieri e tecnici per il turismo, o laurea/diploma universitario di qualsiasi disciplina con specifico orientamento nelle attività di tipo turistico e/o soggetti che ricoprono incarichi professionali nel settore turistico-alberghiero.
Il Master è articolato in 640 ore di attività didattiche, da novembre a gennaio 2019, di cui 160 ore in aula, con programmazione settimanale nelle giornate di venerdì e sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) per un totale di 20 incontri della durata di 8 ore giornaliere, nel periodo novembre – gennaio 2019 e 480 ore – tre mesi – di educational & training experience “on the job” da svolgersi presso imprese alberghiere associate e partner del progetto.
L’obiettivo è formare professionisti qualificati in grado di operare con un forte approccio esecutivo e manageriale nella gestione strategica, economica ed organizzativa di una struttura alberghiera.
La procedura di selezione dei candidati/partecipanti al Master è suddiviso in due fasi, con valutazione preliminare dello screening curriculare e successivamente colloquio motivazionale e di cultura generale. La decisione di ammissibilità è affidata ad una commissione di selezione composta da tecnici esperti e professionisti del settore alberghiero.
Il percorso formativo gode del patrocinio di Federalberghi Palermo, Ente Bilaterale Regionale Turismo Sicilia, PMI ITALIA Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese ed è sponsorizzato da A.I.C.A. Associazione Italiana Consulenti Alberghieri.
Per partecipazione alle selezioni inviare il curriculum a info@cstm.it entro il termine improrogabile del 31 ottobre 2018.