ULTIME NOTIZIE. Lipari - La nave delle 10 e 30 porta un'ora di ritardo. Proteste all'agenzia.
Problemi anche per l'aliscafo "Platone". Al largo di Panarea ha urtato qualcosa a mare ed molto probabilmente ha danneggiato l'elica sinistra. Il mezzo si è dovuto fermare.
---La guardia cotiera a Milazzo ha fermato due aliscafi della Liberty Lines. Si tratta del "Mirella M." e dell'"Eschilo" per problemi tecnici. L'indagine è stata avviata a Lipari dagli uomini del tenente di vascello Francesco Principale e concretizzata a Milazzo dal comendante Francesco Terranova. Il caos nei collegamenti con i mezzi veloci è destinato ad aumentare. In servizio rimangono solo due mezzi ed ormai visto l'eccezionale afflusso turistico è emergenza.
La Liberty Lines ha assicurato che nel pomeriggio si torna con tre mezzi e tra sabato e domenica a quattro.
---Lipari - Ancora disservizi con gli aliscafi della Liberty Lines a causa delle continue avarie dei vecchi mezzi ex Siremar. Stamane è saltata la corsa delle 8,30 per Milazzo e sono esplose le ire dei tanti turisti che avevano le coincidenze aeree. Una situazione che davvero è divenuta insostenibile per il turismo eoliano ma anche per i tanti eoliani che giornalmente viaggiano, anche perchè non viene comunicato in tempo utile quali corse sono soppresse.
---Si comunica che a seguito richiesta da parte del Comune di Lipari, per far fronte al flusso turistico previsto ancora per i prossimi giorni, il collegamento MILAZZO/EOLIE/PALERMO e MESSINA/EOLIE sarà prorogato sino al 15 Settembre.
Uff. Commerciale
Tel: +39 0923 1964769 - +39 0923 541081
m.trapani@libertylines.it
LIPARI - La guardia costiera ha fermato a Milazzo due aliscafi della Liberty Lines, il "Mirella M." e l'"Eschilo", per problemi tecnici. L'indagine era stata avviata a Lipari. In servizio per le Eolie rimangono solo due mezzi, ma la compagnia ha assicurato che nel pomeriggio sarà attivo un terzo mezzo e tra sabato e domenica anche il quarto.
Stamane, intento, per un'avaria è saltata la corsa delle 8,30 per Milazzo, lasciando in banchina i tanti turisti diretti in aeroporto. (ANSA).