Lipari - Forte scossa di terremoto al largo delle isole Eolie. E' stata registrata alle 3,48 dall'Istituto nazionale di geosfisica e vulcanologia di Roma con un magnitudo 4.
L'evento sismico non è stato avvertito dagli isolani perchè ha avuto l'ipocentro, nel tirreno meridionale, ad una profondità di 421 chilometri.
Una scossa di magnitudo 4, ma a notevole profondità (421 chilometri) è stata registrata alle 3.48, al largo delle isole Eolie, dall'Istituto nazionale di geosfisica e vulcanologia (Ingv). L'evento sismico non è stato avvertito dagli isolani e non ha provocato alcun danno.(ANSA)
Lipari - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6:27 in mare tra le isole Eolie e la Calabria. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 229 km di profondità. Non si registrano danni a persone o cose.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
26-2-2020
Una nuova scossa di terremoto è stata registrata al largo delle Eolie. E' avvenuta alle 7,11 ed è stata di magnitudo 2.2 come comunica l'Ingv di Roma. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 7 chilometri.
25-2-2020
Un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato al largo delle Eolie.
Si è verificato alle 6,04 ed è stato localizzato dall'Ingv di Roma. La scossa ha avuto il suo epicentro a 18 chilometri di profondità e non è stata avvertita dagli abitanti.
Filicudi - Uno sciame sismico ha interessato le isole Eolie. La scossa di terremoto più forte di magnitudo 3.1, alle 21, a 8 chilometri di profondità, con epicentro individuato dall'Ingv tra le isole di Filicudi e Alicudi.
La prima scossa in zona, di magnitudo 2.4, è stata registrata alle ore 20, ed almeno altre quattro tra i 2.1 e i 2.5 di magnitudo hanno fatto seguito (tra le 21 e le 22) a quella più forte, avvertita anche dalla popolazione.