Lipari - La pista della Protezione Civile...dimenticata.
Le luci sono sempre precarie. Piu' volte è anche accaduto che ci sono stati problemi per l'accensione e l'elisoccorso girava a vuoto in aria in attesa che venisse illuminata. Per evitare che i dipendenti comunali venissero per ogni atterraggio di notte si sono anche autorizzati autisti e infermieri.
Occorre anche un lettore eolico (velocità del vento etc)..con lettura al comando di Messina . Una buona illuminazione. Ogni tanto il Comune provvede ad eliminare le erbacce.
Ma necessita una adeguata manutenzione, considerato che ormai per gli eoliani è una "pista salva vita".
LA NOTA DELLA GIUNTA GIORGIANNI
L'amministrazione comunale rende noto che è stato ripristinato l'impianto di illuminazione dell'elipista di LIpari, adesso perfettamente funzionante. E' stato inoltre realizzato un primo intervento di diserbamento della zona di accesso all'impianto elettrico e delle luci. Nei prossimi giorni si provvederà al diserbamento dell'intera pista.
DA STAMANE AL LAVORO PER RENDERLA FUNZIONALE
Da stamane sono al lavoro gli operai per rendere la pista dell'elisoccorso funzionale. Sotto le direttive dell'assessore Massimo D'Auria. Prevista una bonifica generale e la pitturazione. Due elettricisti procederanno anche a sostituire tutte le luci, oltre alla otturazione.
In compenso a Vulcano la pista di Vulcanello utilizzata dall'elisoccorso è un salotto grazie alla locale Croce Rossa. Forse potrebbe essere una idea anche per Lipari, visto che i volontari della Croce Rossa si sono riorganizzati coordinati da Franco Aiello.