Caro direttore,
un'opera d'arte ad Unci. Un mare di contatori per una fontana senz'acqua... Cordialmente
Lettera firmata
LE REAZIONI NEL WEB
Girolamo Casali: ...e che è allaccio atomico? ....Africa centrale
Giacomo Chiofalo: Sono anni che tutti questi allacci sono cosi a Unci. Bisognerebbe tagliarli tutti. Il primo che va a lamentarsi lo costringano a farlo a norma. Chi deve controllare per questi allacci, perche per poter fare un allaccio almeno prima c'era una cauzione bella sostanziosa da pagare. Quando si finiva l'allaccio si comunicava, veniva qualcuno del comune, e se era in regola tornavano la cauzione. Ripeto tutto questo prima...
Giovanni Martello: Da terzo mondo, forse anche peggio
Ivano Giulitti: Opera della biennale di Lipari... Titolo? L'acqua che vorrei...
Alberto Saccà Maodda: E la fontana?
Girolamo Casali: ...Si è seccata la...sorgente! Troppo tardi! ...carusi nu scherzamu cu rubinettu i l'acqua! Pusatelu!
Guy Giuffre: La didascalia del post originale era con chiaro riferimento agli allacci idrici...ma è la fontanella l'opera d'arte non i rubinetti e i contatori in perfetta sintonia con l'ambiente...immateriale astratta livida e priva di erogatore e di quel grigio opaco che avvolge la vita di queste isole abbandonate...!
Angelo Sidoti: L'acqua tra sogno e realtà. Una volta c'era una fontana di fronte a Mezzapica nell'area di accesso al pontile di Canneto.... anche quella ha subito la stessa condanna!
E non è l'unica: anche in pieno centro, a due passi dal Corso in vico Tindaris esiste un'altra fontana "incompiuta". Anzi spesso divenuta centro di stoccaggio dei rifiuti (bl)