terr.jpg

Lipari - Uno sciame sismico ha interessato le Isole Eolie. Tra questa notte e questa mattina sono state 5 le scosse di terremoto registrate tra l'arcipelago e la costa tirrenica del messinese. La scosse più forte sono state registrata all'1,15 e all'1,45 ambedue di magnitudo 2.9 tra l'Isola di Alicudi e la terraferma con epicentro ad una profondità di circa 25 chilometri. Atre tre scosse sono state registrare stamattina, tra le 2,26 e le 4,20 del mattino con il medesimo epicentro a circa 15 chilomentri di profondità, con magnitudo, rispettivamente 2,4, 2,3 e 2,6. Non si registrano danni.

Ieri sera alle 20,14, una scossa di terremoto era stata registrata sui Nebrodi, nel territorio di Capizzi con magnitudo 2,4

images/banners/immagini_random/danierimunafo_1.gif

Un terremoto di magnitudo 2.7 si è verificato a largo delle Isole Eolie. La scossa è stata registrata poco dopo la mezzanotte. Ne dà notizia il sito di Ingv - Centro nazionale terremoti. L'ipocentro è stato localizzato a circa 207 km di profondità. Non risultano al momento danni a persone o cose

Scossa di terremoto alle Eolie. L'Ingv di Roma l'ha registrata alle 4.59. E' stata di magnitudo 2.9. L'epicentro è stato ad una profondità di 280 chilometri.

Al  largo delle Isole Eolie avvertita una scossa di terremoto registrata in mattinata. E' stata di magnitudo 3,4 a poche miglia da Lipari con epicentro a 262 km di profondità e si colloca in un piccolo sciame che da qualche giorno ha colpito l'area con sismi di intensità fino a 4. La scossa è stata avvertita dalla popolazione e dai turisti dell'arcipelago. Non si sono registrati danni a cose o a persone, ma la paura c'é.

 

ravesi.jpg