Giuseppe Venuto è il nuovo diciottenne con Panarea nel cuore e la testa fra i libri. E' un giovane di belle speranze che studia a Londra fra cumuli di libri con contenuti e valore mondiale.
Frequenta il college "Milton Abby", ma per il raggiungimento della maggiore età, ha voluto i genitori accanto: mamma Giovanna, papà Saro ed il fratellino.
Ha fatto tutto lui: ha prenotato e pagato il volo. Per la Toscana. Ha scelto le Terme di Saturnia con cena a Manciano, al ristorante "Il Caino", un due stelle Michelin.
Un esempio per i giovani di oggi. Per questo "traguardo" in tanti avrebbero preferito avere vicino ragazze e ragazzi, gli amici. Lui è andato contro tendenza. Ha scelto i genitori!
Da lontano e da vicino, aiuta la mamma nel preparare le sfilate che piacciono al mondo intero, perché hanno Panarea dentro e vigila sulle boutique di "A'biddkkia" sparse un po' di qua e di là.
Uno studente modello, anche lui ambasciatore eoliano con la voglia di apprendere, con la passione del crudo che prepara al ristorante "Da Pina".
Testa del padre, classe della mamma e tenacia dei nonni Pina e Giovannino Mandarano.
Per questo i nonni commossi gli mandano gli auguri per proseguire con la libertà di vita che contraddistingue sempre chi ha il "sangue eoliano".
Al neo 18enne auguri anche dal Notiziario