Foto compleanno app MAZZONE.jpg

OLTRE UN SECOLO DI FEDELTÀ. I CARABINIERI FESTEGGIANO I 103 ANNI DELL’APPUNTATO ANTONINO MAZZONE
Presso la sua abitazione a Capo d’Orlando, l’Appuntato dei Carabinieri in congedo Antonino Mazzone, nato nel 1921, circondato da amici e parenti, ha festeggiato il suo centotreesimo compleanno.

Per quest’evento speciale non poteva mancare la vicinanza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e della Compagnia di Sant’Agata di Militello, che hanno fatto preparare per Antonino una torta decorata con il simbolo dell’Arma e sono stati felici di presenziare al momento in cui ha spento ben 103 candeline.

Durante l’evento conviviale, il Tenente Colonnello Marco Vatore, in rappresentanza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina, insieme al Maggiore Maurizio Blasa Comandante della Compagnia di Sant’Agata, ha consegnato all’Appuntato una feluca di cristallo e una lettera di auguri da parte del Signor Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il veterano, visibilmente commosso, non ha perso l’occasione per narrare con lucidità e simpatia alcuni episodi del periodo di servizio prestato tra le file dell’Arma, in particolare i tantissimi anni vissuti a Palermo, alla Polizia Giudiziaria del Tribunale, periodo in cui ha fatto parte, tra l’altro, del pool antimafia del Giudice Rocco Chinnici.

Un grandissimo traguardo, raggiunto con straordinaria energia e lucidità ha detto nel suo discorso il Tenente Colonnello Vatore che ha voluto sottolineare come il signor Mazzone, esempio per tutti, sia prezioso patrimonio di memoria e di valori da trasferire alle giovani generazioni.

LA DROGA NEI BARATTOLI DI VETRO OCCULTATA NEI PENSILI DELLA CUCINA. 41ENNE PUSHER ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nei giorni scorsi, a Letojanni, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, nell’ambito dei predisposti servizi antidroga, hanno arrestato un 41enne del luogo con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’uomo, noto alle Forze di Polizia anche per reati specifici, era finito sotto l’attenzione dei militari dell’Arma che, dopo una meticolosa e mirata attività investigativa, nel pomeriggio di sabato scorso sono intervenuti presso il suo domicilio per eseguire una perquisizione.
All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato e sequestrato circa 300 grammi di marijuana e quasi 130 grammi di hashish, contenuti in barattoli di vetro occultati in un pensile della cucina, laddove sono stati altresì trovate 4 dosi di marijuana pronte per la cessione, e circa 10 grammi di hashish sparsa sul tavolo. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato anche un bilancino di precisione e vario materiale probabilmente utilizzato per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, oltre ad un foglio manoscritto con appunti di nominativi, verosimilmente riconducibili a consumatori di droghe, indicante per ognuno somme da pagare.
La droga è stata consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Il 41enne, invece, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

testa_vacanzeeolie.jpg