Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

20240812141255_arrestofrancavilla.jpg

A SPASSO CON LA COCAINA IN TASCA. 46ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 46enne, con precedenti penali, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si riferiscono al pomeriggio del 10 agosto scorso, quando i militari della Stazione di Francavilla di Sicilia (ME), impegnati in un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo dell'uomo, intercettato mentre si aggirava a piedi per le strade del centro francavillese.
Il suo atteggiamento guardingo, assunto alla vista della pattuglia, ha insospettito i Carabinieri che dopo averlo identificato e sottoposto a perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di oltre 20 grammi di cocaina, occultata nelle tasche dei pantaloni.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa all’abitazione del 46enne, ha permesso ai militari dell’Arma di trovare ulteriori 2 grammi circa della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga, oltre a 25 grammi circa di tipo mannite, probabilmente utilizzata per tagliare il taglio dello stupefacente.
La droga, unitamente alla sostanza da taglio ed al materiale rinvenuto, è stata sequestrata ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.
L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Controlli straordinari dei Carabinieri. 5 denunce e 2 giovani segnalati quali assuntori di droghe

Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato a largo raggio, in particolare nei villaggi di Giampilieri, Briga e Santo Stefano Medio. L’obiettivo del servizio era la salvaguardia della sicurezza pubblica, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, con particolare riferimento alle violazioni del Codice della Strada.

Le pattuglie impiegate nel servizio hanno controllato in maniera continuativa le strade e i luoghi di aggregazione, nella zona sud del capoluogo. A seguito dei posti di controllo, predisposti anche nelle ore notturne, nei principali snodi della viabilità, i militari dell’Arma hanno controllato più di 60 persone e oltre 50 veicoli, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato 2 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e una per guida senza patente in quanto revocata. Inoltre, un’altra persona è stata altresì denunciata perché trovata in possesso di un coltello di genere vietato.

Nell’ambito dell’attività antidroga, una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovata in possesso di oltre 30 grammi di marijuana, mentre 2 giovani sono stati invece segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, sequestrata dai militari.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

eolieintouch.jpg