Filicudi - Un turista è stato salvato dal Soccorso Alpino.
Allertati dalla Centrale Operativa 118 di Messina, due Tecnici di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, unitamente ad un elicottero del IV Reparto Volo della Polizia di Stato di stanza a Boccadifalco, sono intervenuti per il recupero di un turista infortunatosi sull’Isola di Filicudi.
Il malcapitato, che presentava una sospetta frattura al braccio, è stato dapprima raggiunto via terra e stabilizzato dal medico della locale guardia medica, il quale, viste le particolari caratteristiche impervie della zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino per il recupero mediante verricello.
Raggiunte rapidamente in volo le coordinate dell’incidente, il turista ferito è stato imbarcato mediante una operazione al verricello sull’elicottero della Polizia di Stato ed elitrasportato all’Ospedale Papardo di Messina.
FILICUDI - Un turista finito in un dirupo a Filicudi è stato salvato dal Soccorso Alpino e grazie all’intervento di un elicottero con verricello che è riuscito a issarlo a bordo. Allertati dalla centrale operativa del 118 di Messina, i due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, unitamente ad un elicottero del IV° reparto volo della polizia di Stato di stanza a Boccadifalco, si sono mobilitati per il recupero del turista che dopo una caduta si era infortunato. Il malcapitato, che forse ha
una frattura al braccio, è stato prima raggiunto via terra e stabilizzato dal medico che, viste le particolari caratteristiche impervie della zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino per il recupero col verricello. Raggiunte rapidamente in volo le coordinate dell’incidente, il turista ferito è stato imbarcato sull’elicottero della Polizia di Stato ed elitrasportato all’ospedale Papardo di Messina.(ANSA)