Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

457625604_10229024286865600_3629035509140376207_n.jpg

di Romana Villari

Nei locali dell’Altromondo Studios a Rimini si è svolta l’edizione Summer delle finali nazionali della 16° edizione del blasonato concorso canoro Sanremo New Talent, fondato dall’ambasciatore e talent scout Devis Paganelli. Lo scopo del contest, oltre che promuovere astri nascenti del panorama canoro, è di raccogliere fondi per iniziative umanitarie nei paesi in conflitto e per i popoli in difficoltà.

Su oltre tremila concorrenti che si sono candidati, sono stati solo duecento quelli selezionati per partecipare all’evento. In 42 sono arrivati alla finale di categoria e solo 15 hanno passato il turno alla finalissima televisiva che verrà trasmessa su Sky a fine ottobre.

Tra i quindici finalisti è stato selezionato dalla giuria, composta da artisti del calibro di Vince Tempera(Maestro, arrangiatore, compositore, musicista direttore d’orchestra) e Paolo Paltrinieri (Dirigente di Mediaset Musica, musicista, produttore e molto altro ancora), Alessandro Bensi, undicenne alla sua prima esperienza in contest, nipote del nostro conterraneo Villari Carmelo, emigrato negli anni ’50 a Torino, che, a sua volta, si esibiva nei locali torinesi con artisti della generazione di Rita Pavone.

Alessandro ha riscosso notevole apprezzamento da parte del pubblico e della giuria, coinvolgendo tutti con il suo pezzo “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato che è diventato il tormentone dell’edizione.

Lo abbiamo intervistato per Voi:
-Alessandro, come ti sei sentito sul quel palco importante?
-A parte i primi minuti di timore, è stata davvero un’esperienza emozionante soprattutto vedere il pubblico e la giuria che battevano le mani a tempo ed erano coinvolti dall’ esibizione. Non mi sarei mai aspettato di arrivare fino alla finalissima televisiva, però ne sono stato davvero felicissimo. Mi hanno fatto anche i complimenti per l’interpretazione, ed in effetti era fatta molto a modo mio in modo speciale. Ho anche firmato il mio primo autografo.

-Come ti sei avvicinato al canto?
-Io ricordo di cantare da sempre, però è solo da un paio di anni che studio alla scuola di Musica Musicalmente con la Maestra Elisabetta Rafaele. Io quando canto sono felice.

Il prossimo appuntamento del Sanremo New talent sarà per l’edizione Winter che si svolgerà a Sanremo, in febbraio, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
Rivedremo Alessandro con una nuova e personale interpretazione canora. Stay Tuned!

 461984961_10231087773811266_8743450647119988349_n.jpg