Lipari - Ci lascia Frank Mollica
Aveva 61 anni.
E' stato rinvenuto morto dal fratello Davide nella sua casa di Marina Lunga, dove viveva da solo dopo la morte dei genitori.
Davide non aveva notizie e si è recato nella casa adiacente il lungomare, e ha rinvenuto il fratello privo di vita.
Stamane ha richiesto l'intervento del 118 e il medico di turno non ha potuto fare altro che accertare il decesso per cause naturali. Un malore improvviso è stato fatale.
Per il medico il decesso risalirebbe ad almeno 48 ore.
Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco.
Frank era molto conosciuto nell'isola. Gran bonaccione e simpaticone, lavorava alla scuola elementare, super tifoso della Juventus e tutti i pomeriggi prima con il suo cane e poi anche da solo amava fare lunghe passeggiate.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario
IL CORDOGLIO
di Mirella Fanti*
SALUTO PER IL CARO AMICO E COLLEGA FRANCESCO MOLLICA
Se n’è andato in silenzio ed in punta di piedi come sempre era vissuto, gentile e discreto, la notte dei Magi, la notte della stella, all’inizio di questo nuovo anno che – speravamo – più clemente e meno duro.
Il nostro caro Franck (così lo chiamavamo) ci ha lasciati senza preavviso – lui che era di una puntualità e affidabilità massima, sempre disponibile sempre sorridente sempre scherzoso, con i colleghi con i docenti con i bambini con i genitori, un fratello un amico un compagno di scuola e di vita che ci faceva sentire tutti ragazzini con la sua voce giocosa e tonante ridere e sorridere nelle belle giornate e in quelle brutte.
Che triste risveglio in questo nuovo anno alla fine delle feste ritornare a Scuola senza di lui….. non ci sembrerà vero …. Un brutto sogno …. Ci sveglieremo ….
Lunedì mattina i bambini di Lipari non ritroveranno il loro più simpatico e affettuoso collaboratore scolastico al cancello di Lipari centro, Franck che li accoglieva con il sorriso, con una battuta, con uno sprone giocoso ad iniziare la giornata, a scaglionare i piedini a portare le cartelle a chiamare tutti uno per uno per nome una parola per tutti un gesto un saluto “Forza bambini !!…. Avanti tutti a scuola….. dai entrate che oggi fa freddo….” Con questo maledetto covid lui era lì ogni mattina a regolare il flusso delle classi e delle entrate, sempre allegro, sempre entusiasta, mai stanco, sempre di buonumore, lui ci dava la carica a tutti. All’uscita chiamava i genitori uno per uno, conosceva tutti, nessun bambino gli sfuggiva.
Noi che eravamo la sua famiglia a Scuola oggi piangiamo il nostro amico e compagno perché non lo ritroveremo lunedì mattina davanti al cancello con la sua visiera con la sua mascherina con il suo vocione allegro, lui il più buono il più generoso il più sincero e altruista tra di noi….
“Franck …. non gridare da lassù …..parla piano …. Ti sentiamo ….. !!”
Mirella la DS, Grazia la DSGA.
Massimo il Presidente del Consiglio di Istituto, Tiziana l’Assessore P.I.
I colleghi: Salvatore, Francesca, Marinella, Giusy, Rosa, Arturo, Fabio, Giuseppe, Catena, Angela, Rosaria.
La Segreteria: Bartolina, Antonio, Nerina, Gabriella, Pina.
I Docenti: Esmy, Bartolo, Katia, Ketty, Giovanni, Eliana, Agata, Roberta, Cettina, Cicci, Giovanna, Anna, Angela, Lina Paola, Tina, Caterina, Maria Grazia, Luigina, Gabriella, Laura, Flavia, Maria Grazia, Cristina, Rosetta, Emma, Rosy, Cettina.
E tutti i docenti e collaboratori scolastici di tutte le Isole. E tutti i bambini di Lipari e le famiglie. E tutti i bambini e genitori di tutte le Isole.
Tutti insieme lo salutiamo e ci stringiamo forte per non sentirci troppo soli, in questo nuovo anno appena iniziato, con un forte abbraccio ai suoi familiari.
*Dirigente Scolastico IC ISOLE EOLIE
Filicudi, è deceduta la signora Pina Salmeri,
Aveva 62 anni
Ai familiari le condoglianze del Notiziario
#Lipari, ci lascia Frank Mollica. Trovato morto dal fratello Davide nella casa di Marina Lunga... https://t.co/nbhA7rhtUT via @notiziarioeolie pic.twitter.com/2rWQS36HSr
— Isole Eolie (@LeIsoleEolie) January 7, 2021