Lipari - Piromani ancora in azione e non si fermano gli incendi.
Continua a bruciare la martoriata Lami. Le fiamme si sono estese a Rocche Rosse ed a Monte Chirica che già nei giorni scorsi hanno visto ridurre in cenere la macchia mediterranea.
In zona i vigili del fuoco ed è giunto anche un elicottero che sta bombardando le montagne con acqua di mare.
L'INTERVENTO
di Angelo Giorgianni
INCREDIBILE MA VERO, I PIROMANI RITORNANO A COLPIRE NELLA STESSA ZONA. È NECESSARIO RECLAMARE A GRAN VOCE MAGGIORI CONTROLLI
Le fiamme si spingono tra le case, mettendo a rischio l’incolumità delle persone, che denunziano su fb la paura per questa situazione, evidentemente, in queste isole la percezione della Sicurezza lascia a desiderare ....
Ed invero se i piromani non solo imperversano indisturbati su tutto il territorio, ma addirittura sfidano le Forze dell’Ordine ritornando ad incendiare le stesse zone, vuol dire che si sentono sicuri di restare impuniti e, in questo contesto, gli abitanti delle zone colpite motivatamente si sentono in pericolo.
Eppure, non dovrebbe essere difficile programmare dei controlli nelle poche giornate estive in cui è previsto il vento, in cui sistematicamente si registrano gli incendi dolosi... Non ci vuole la sfera di cristallo per prevedere, in funzione della direzione del vento, quale potrebbe essere la zona interessata da queste azioni criminali!
Allora, anche considerata la situazione complessiva (risse, spaccio....), è necessario reclamare a gran voce maggiori controlli, più uomini e mezzi... e perchè no..., forse è arrivato il momento dell’apertura di un commissariato di P.S., quantomeno come presidio nella stagione estiva.
FOTO E VIDEO DEL "PAPARAZZINO" GABRIELE COSTANZO
Bartolino Leone