Vulcano - Momenti di apprensione nell'isola delle Eolie per un ragazzino di 16 anni che risultava disperso dopo una battuta di pesca subacquea. Ad allertare la guardia costiera di Lipari sono stati i genitori. Il catanese si era immerso in prossimità della spiaggia delle sabbie nere. Era abituato a dare la caccia alla cernia. Indossava mezza muta, maschera, pinne, fucile e palloncino.
I genitori si sono allarmati dopo un paio di ore, quando non vedevano piu' neppure il palloncino. Il tenente di vascello dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari Francesco Principale ha inviato la motovedetta e il tratto di mare è stato battuto a piu' non posso. Ma sono bastati quindici minuti per ritrovarlo in vita. Per la gioia dei genitori.
GOMMONE IMBARCAVA ACQUA SALVATI 3 TURISTI
Vulcano - Soccorso a gommone a noleggio che imbarcava acqua con tre turisti italiani a bordo nelle vicinanze della Grotta del Cavallo. Immediato l'intervento della motovedetta della Cp che li ha tratti in salvo e portati in sicurezza a Vulcano.
LIPARI, VAPORETTO CALABRESE CON 280 ESCURSIONISTI HA UN GUASTO E RITARDA IL RIENTRO A TROPEA
Lipari - Vaporetto calabrese con 280 escursionisti ha un guasto al motore e ritarda la partenza per Tropea di circa due ore. E' dovuta intervenire la guardia costiera per disciplinare gli ormeggi nel porto di Marina Corta. In rada difatti si era formata una lunga fila per l'invasione di vaporetti che vi è anche nell'isola madre delle Eolie. Dopo i controlli del Rina il vaporetto è ripartito per la Calabria.